fbpx
AttualitàCittàNotizie

‘Spring in Cerveteri’, ASCOM riempie il parco della Legnara

L’Orchestraccia ha fatto ballare e cantare le tantissime persone che hanno partecipato alla giornata organizzata dai commercianti associati della città

‘Spring in Cerveteri’, ASCOM riempie il parco della Legnara

Ascom Cerveteri, neocostituita associazione dei commercianti di Cerveteri, ha fatto il bis, centrando un nuovo successo. Dopo l’Holi festival dello scorso febbraio che aveva riempito di colori e di gente il Parco della Legnara, Ascom è tornata a far vivere il centro storico con un nuovo evento, lo ‘Spring in Cerveteri’.

E’ stata una giornata dedicata alla musica e al divertimento che come ingrediente principale ha avuto il territorio e le sue immense ricchezze culturali, archeologiche ed enogastronomiche. La giornata è stata arricchita dalla musica de l’Orchestraccia, gruppo itinerante delirante folk-rock romano che, dalle 19.00, ha fatto ballare e cantare le tantissime persone presenti all’interno del Parco. Un successo che galvanizza, di certo, l’associazione commercianti che ora si lancia verso nuove sfide, prima fra tutte l’organizzazione di ‘Aspettando il 16…’, una serie di eventi che faranno da apripista e da cornice al Jova Beach Party a Campo di Mare.

Presenti all’evento di oggi l’assessore alla cultura e il Sindaco della città, Alessio Pascucci.

“Grazie al prezioso lavoro degli esercenti di ASCOM, ha sottolineato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri il nostro Centro Storico ha ospitato una straordinaria giornata di divertimento e musica, con uno dei gruppi, quello dell’Orchestraccia, tra i più apprezzati non solo nel territorio romano e laziale ma in tutta Italia, proprio per la sua originalità e capacità di intrattenimento. Un grazie ad Ascom, a tutti i commercianti del territorio e agli imprenditori locali che, con questo esperimento, stanno tentando di rilanciare l’economia della città. Questo parco merita di vivere queste giornate”.

“Un plauso all’associazione, ha esordito il primo cittadino Alessio Pascucci, che sta dando lustro a questa città. Quello che ci attende è un anno di grandi eventi, un anno di grandi investimenti per la cultura a partire dall’evento del 16 luglio data in cui Jovanotti ‘sbarcherà’ sulle nostre spiagge. Il Parco della Legnara è pubblico, ha concluso il sindaco, deve essere sempre così colorato e pieno”.

Il prossimo appuntamento per Ascom è fissato per il prossimo martedì alle 18.30 quando presenterà ufficialmente, presso l’aula consiliare all’interno del Granarone, il villaggio che verrà allestito nei giorni precedenti il Jova Beach Party a Marina di Cerveteri. La città, anche grazie alla associazione dei suoi commercianti, vede un barlume di luce e speranza. Ci si augura che questa sia la volta buona.

Riccardo Dionisi

'Spring in Cerveteri', successo per la giornata organizzata al Parco della Legnara da Ascom Cerveteri. Alle 19.00 sul palco è salita l'OrchestracciaFederica Battafarano Alessio Pascucci

Pubblicato da Baraondanews.it su Domenica 28 aprile 2019

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Tolfarte e la Rocca in cartolina come scorcio dei borghi

AttualitàCittà

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli visitano la Posta Vecchia

Notiziepolitica

Prc: “Santa Marinella sott’acqua e si continua a consumare suolo”

Attualità

La federconsumatori apre uno sportello a Ladispoli e Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?