fbpx
 
Notizie

SPID, App IO e pagoPA, un invito ai comuni ad usarli

Marta Grande: “Risorse disponibili derivanti dal Fondo per l’Innovazione Tecnologica con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle piattaforme”

SPID, App IO e pagoPA, un invito ai comuni ad usarli –

SPID, App IO e pagoPA sono i tre servizi principali dell’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione, ma sono ancora molti gli enti locali che non integrano questi strumenti.

Grazie allo SPID è già possibile accedere online a un numero elevato di servizi nazionali, mentre tramite App IO e pagoPA è possibile effettuare pagamenti di imposte, tasse e servizi locali.

“Ho inviato una lettera ai sindaci del mio territorio – scrive l’On. Marta Grande – per informarli sulla esistenza di risorse disponibili derivanti dal Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione stanziati con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, PagoPa e App IO”.

“Tali contributi sono intesi quale supporto a beneficio dei singoli Comuni, chiamati a espletare le attività necessarie per:

  • rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID;
  • portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA;
  • rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO”.

“Con una sinergia istituzionale si può cambiare, passo dopo passo, la nostra quotidianità di cittadini”, conclude l’Onorevole.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.