fbpx
Notizie

«Sociale, il problema legato alle tempistiche»

7 Condivisioni

L’assessore alle Politiche sociali Francesca Cennerilli interviene dopo la nota dell’assessore regionale al Welfare che aveva puntato i riflettori sui fondi messi a disposizione del distretto socio sanitario di Cerveteri – Ladispoli

«Sociale, il problema legato alle tempistiche» –

Non un problema di quantità ma di tempistiche. Continua il botta e risposta sul blocco dei progetti del distretto socio sanitario dedicati ai più “deboli”.

Dopo l’intervento del Pd di Ladispoli e la spiegazione dell’assessore alle Politiche sociali di Cerveteri, Francesca Cennerilli, sui motivi che hanno portato a un arresto momentaneo dei servizi, a intervenire sull’argomento è stato anche l’assessore al welfare della Regione Lazio Alessandra Troncarelli, che però punta i riflettori sulla somma messa a disposizione del distretto per allontanare dalla Pisana responsabilità sui disagi che si stanno vivendo a Ladispoli e Cerveteri. (LEGGI QUI)

«Il problema – ha però tenuto a precisare l’assessore alle Politiche sociali Cennerilli – non è attribuito alla quantità, ma alle tempistiche.

La delibera regionale per l’affidamento della somma al distretto è arrivata – ha infatti sottolineato Cennerilli – a fine dicembre anziché a novembre».

In questo modo i comuni interessati non hanno avuto il tempo necessario per poter poter redigere gli atti necessari all’affidamento dei servizi o a provvedere a prorogare gli affidamenti già in essere per evitare lo stop degli stessi.

E infatti, come spiegato precedentemente proprio dall’assessore Cennerilli, proprio in questi giorni «gli uffici dei servizi sociali sono a lavoro per predisporre i bandi di gara per l’affidamento dei progetti».

Questo dunque, e non la quantità dei fondi erogati da parte della Regione Lazio, ha causato i disagi che purtroppo, ad oggi si stanno riscontrando sul territorio.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Monopattini elettrici, ADUC: "Sarà il caso di rivedere le norme di guida e di circolazione?

Notizie

Identificato e denunciato dalla Polizia Postale l'autore del post inneggiante alla uccisione di Willy Monteiro Duarte

Notizie

Cerveteri, Pascucci: "Possibili abbassamenti di pressione dell'acqua a Casetta Mattei, via Doganale e via Delle Cardelle"

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 1.907 nuovi casi e 10 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.