fbpx
Notizie

Si perde nel bosco durante una passeggiata: donna salvata dalla Polizia di Stato

La nota della Polizia di Stato

Si perde nel bosco durante una passeggiata: donna salvata dalla Polizia di Stato – Sono le 15.00 circa del giorno 9 u.s. quando una donna, 42enne originaria di Pesaro, chiama la Polizia chiedendo aiuto in quanto, dopo essersi inoltrata a piedi e da sola nel bosco di Rocca di Papa per fare una passeggiata, non riusciva più a tornare indietro in via dei Corsi dove aveva parcheggiato la sua autovettura, e che per giunta era preoccupata perché la batteria del cellulare era quasi esaurita.

La nota della Polizia di Stato
Si perde nel bosco durante una passeggiata: donna salvata dalla Polizia di Stato

Senza perdere tempo vengono inviati sul posto gli agenti del Commissariato di Velletri e quelli del Commissariato di Genzano, due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine con mezzi fuoristrada e, nonostante le condizioni meteo avverse, si fa alzare in volo anche l’elicottero della Polizia di Stato.

Una volta individuata la macchina della donna in via dei Corsi, a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità nel bosco, la strategia pensata dai poliziotti dei Commissariati è stata quella di attivare sia i dispositivi acustici che quelli luminosi non solo accanto all’auto appena rinvenuta ma anche alla fine della strada del bosco fino a dove era percorribile, sperando che la dispersa, udendoli o vedendoli, potesse orientarsi.

Gli agenti hanno anche effettuato una ricerca a piedi seguendo alcune orme a terra nel fango, lasciate molto probabilmente dalla donna mentre, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine dotate di mezzi specifici, hanno concorso alle ricerche.

Da li a poco la 42enne è stata tratta in salvo, grazie anche alle indicazioni di tre ciclisti a bordo di mountain bike, incrociati per caso nel bosco.

In buono stato di salute ma infreddolita e disorientata la donna è stata poi accompagnata a bordo dell’autovettura di servizio per essere tranquillizzata e riscaldata dopo di che è stata riaccompagnata alla sua automobile.

Dopo essersi ripresa dallo spavento e dopo aver capito da quale pericolo era appena scampata, la signora ha ringraziato tutti i poliziotti intervenuti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Trema la terra in Abruzzo. Registrata scossa di magnitudo 3.7

CittàNotizie

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso

CittàNotizie

Comitato Pendolari : " Attivati ascensori della stazione di Civitavecchia"

CittàNotizie

Italia in Comune: " L'amministrazione come investe i soldi dei cittadini?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?