fbpx
 
Cittàpolitica

Sfratto Assovoce, Belardinelli e Piergentili: “La politica trovi una soluzione”

“Si può arrivare ad un accordo transattivo come fatto per un’altra associazione del territorio”

Sfratto Assovoce, Belardinelli e Piergentili: "La politica trovi una soluzione"

Sullo sfratto imminente dell’Assovoce intervengono – sulle colonne del quotidiano la voce – i consiglieri Piergentili (Lega) e Anna Lisa Belardinelli (FdI). I due consiglieri di opposizione, in merito alla vicenda, presenteranno una mozione nel prossimo consiglio comunale. 

Sfratto Assovoce, Belardinelli e Piergentili: “La politica trovi una soluzione”

“Manca la volontà politica di risolvere il problema. Punto! È vero che il Dirigente deve applicare la legge, ma è altrettanto vero che la politica ha il compito di trovare una soluzione, si può giungere ad un accordo transattivo così come è stato fatto in passato per un’altra associazione, tramite una delibera di Giunta su proposta dell’Assessore alle politiche sportive.

Chiediamo di azzerare il debito dell’Assovoce o di concedere il massimo della rateizzazione per chiudere la controversia e stipulare poi una nuova convenzione. Il prossimo consiglio comunale ci sarà il 29 luglio, mentre lo sfratto è fissato per il 22 per questo vogliamo lanciare un appello alla maggioranza affinché si attivi per riuscire ad evitare lo sfratto di un’associazione di volontariato che da 30 anni presta un importante servizio per la collettività”.

Post correlati
AttualitàCittà

Fiumicino: lavori a Coccia di Morto, autovelox per ora inattivi

CittàCronaca

Fiumicino: operazione "Plastic Free" ieri sulla spiaggia di Focene

CittàCronaca

Civitavecchia ricorda Norma Cossetto, la studentessa istriana stuprata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito

AttualitàCittà

Ladispoli: in piazza Rossellini arriva "Urban Nature"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.