fbpx
 
Notizie

Settevene Palo Nuova, lavori in dirittura d’arrivo

Lunedì inizieranno i lavori sul manto stradale. La provinciale potrebbe riaprire per dicembre

Settevene Palo Nuova, lavori in dirittura d’arrivo –

Inizia a vedersi, forse, la luce dentro al tunnel dei lavori sulla Settevene Palo Nuova.

Un’odissea, per i pendolari, iniziata lo scorso anno quando una frana aveva costretto, ancora una volta, a chiudere l’arteria di collegamento tra il litorale e la zona del lago.

Lavori rallentati a causa dell’emergenza coronavirus e che finalmente erano stati sbloccati tanto che il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, aveva anche dato una data: il 22 ottobre.

Doveva essere quello il giorno in cui finalmente la Settevene Palo Nuova doveva tornare fruibile agli automobilisti. Ma ancora un intoppo e i tempi sono slittati ancora.

Però ora arrivano buone notizie. “I lavori – ha spiegato a ‘Cambia il Mondo’ di Fabio Bellucci, Federico Ascani consigliere metropolitano – dovevano finire il 22 ottobre, mancava l’ultima parte legata alla frana a monte, di competenza della Sovrintendenza che ha ritardato un po’”.

Ora però i lavori sono ripartiti. “Siamo veramente alla fase finale – ha proseguito Ascani – Lunedì inizieranno i lavori sul manto stradale, dopodiché si procederà col posizionamento delle reti a monte”.

Insomma, “ci siamo”. “La strada – ha proseguito ancora il consigliere metropolitano – riaprirà a breve”.

Per quanto riguarda una data di fine lavori, il consigliere non si sbilancia. Ma per dicembre forse i cartelli di “strada interrotta” posizionati lungo l’arteria al bivio con via di San Paolo, potrebbero finalmente sparire.

Post correlati
Notizie

Grave incidente tra due auto a Ladispoli

Notizie

Civitavecchia, digestore rifiuti. Sindaco e Vicesindaco: "Ricorreremo contro il PAUR, Comuni e associazioni ci sostengano"

Notizie

Gimbe, in 7 giorni salgono casi (+10%) e morti (+8,8%)

FoodNotizie

Natale al quartiere Caere Vetus: giochi, tornei e musica

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.