fbpx
AttualitàCittàNotizie

“Servizio idrico efficiente e di qualità tra le nostre priorità”

Il delegato al servizio idrico Filippo Moretti commenta l’avvio dei lavori per la realizzazione del secondo pozzo a Statua

“Servizio idrico efficiente e di qualità tra le nostre priorità” –

“Una delle priorità dell’amministrazione Grando – ha proseguito Moretti  – è stata quella di garantire un servizio idrico efficiente e di qualità alla nostra Ladispoli”.

Il delegato al servizio idrico Filippo Moretti commenta l’avvio dei lavori per la realizzazione del secondo pozzo a Statua.

Ladispoli, secondo Pozzo a Statua: lavori avanti tutta
Ladispoli, secondo Pozzo a Statua: lavori avanti tutta

“Dopo la realizzazione dell’impianto di dearsenificazione, con lo scopo di evitare discontinuità nell’erogazione di acqua potabile anche in periodi di grande richiesta, è ora in fase di costruzione il secondo pozzo in località Statua che fornirà una importante quantità aggiuntiva di acqua, consentendo così di avere maggiore autonomia da fonti esterne di approvvigionamento.

Il nuovo pozzo è stato studiato per alleggerire il prelievo da quello storicamente utilizzato, con l’auspicio che il ridotto prelievo, distribuito tra due pozzi, possa consentire, di riflesso, anche la riduzione della presenza dei cloruri, problema che fino ad oggi ha determinato l’imposizione dell’ordinanza di non potabilità per la zona Monteroni.

Lo studio e la realizzazione di questa nuova infrastruttura sono stati condotti dal nostro ufficio lavori pubblici guidato dall’ingegnere Paolo Pravato, con il contributo di tecnici esterni esperti e di enti di ricerca che lo hanno considerato un vero e proprio caso di studio”.

“Più in generale – ha concluso Moretti – la manutenzione ed il potenziamento delle strutture del sistema idrico cittadino sono continui e gli interventi si estendono anche al depuratore ed agli impianti del sistema fognario

Sono  impegni tecnici ed economici veramente importanti ma che danno come ritorno disponibilità e qualità dell’acqua potabile e che contribuiscono in maniera determinante alla balneabilità del nostro mare”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incidente sulla Roma-Fiumicino, chiusa la A91

Notizie

Inceneritore: Tidei scrive a Tedesco e Giulivi: "potevate convocare tutti i sindaci"

Notizie

Ladispoli, continua il viavai degli incivili

Notizie

Incidente stradale coinvolge volante della Polizia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista