fbpx
 
Attualità

Sere d’estate al Castello di S. Severa: domani Maurizio Battista

Sere d’estate al Castello di S. Severa: domani Maurizio Battista

Maurizio Battista torna al Castello di Santa Severa martedì 13 agosto alle ore 21.30 con  #estate… calmi 2019 nell’ambito della rassegna Sere d’Estate, festival organizzato dalla Regione Lazio e realizzato da LAZIOcrea con la collaborazione del Comune di Santa Marinella e Coopculture. Lo spettacolo è a cura di Sevensounds Group.

Ultimo di tanti capolavori che l’istrionico comico ha regalato sul piccolo e grande schermo nell’arco di una carriera longeva e ricca di soddisfazioni in uno spettacolo emozionante con la sua capacità di mettere d’accordo intere generazioni, saltando da un’epoca all’altra, ispirandosi alla memoria personale e collettiva di un’Italia narrata senza edulcorazioni, così com’è, cercando  la comicità nel tema più caro agli italiani : la famiglia in tutte le sue declinazioni.

Sere d’estate al Castello di S. Severa: domani Maurizio Battista
Sere d’estate al Castello di S. Severa: domani Maurizio Battista

Diversi i pezzi nuovi, invece, come quelli sul fenomeno FaceApp e sul riciclo, sull’inconsapevolezza nel passato di essere stati ecosostenibili senza saperlo.  Prima non si  buttava niente “ Il materasso? Mica finiva nel cassonetto: passava di camera in camera, poi di famiglia in famiglia, e quando era proprio arrivata la sua ora, prima di gettarlo via, si riciclava pure il ferro delle sue molle. Altro che differenziata!». In scena lo accompagna Andrea Fratellini.

Un ventriloquo fenomenale che incanta grandi e piccoli La sua  comicità vuole unire le generazioni. Un viaggio fra gli usi ed i costumi  della nostra società sempre narrati con vena  ironica. Particolare come sempre sarà la sua attenzione alla situazione” romana “che lo vede coinvolto in prima persona con nuovi pezzi capaci di emozionare e contemporaneamente divertire.

Post correlati
AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

AttualitàCittà

Pista ciclabile, “Ci sarebbe molto da imparare”

AttualitàCittà

Verso la stagione balneare 2024: la Regione ha incontrato i comuni della costa

AttualitàCittàCronaca

Tre giorni di Festa di Primavera al Castello di Santa Severa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.