fbpx
 
Attualità

Scuole Fiumicino, da martedì in funzione il servizio di refezione scolastica

L’assessore Paolo Calicchio: “Restano escluse le strutture statali dove non c’è numero sufficiente di insegnanti per garantire l’orario prolungato”

Scuole Fiumicino, da martedì in funzione il servizio di refezione scolastica –

Al via da martedì 6 ottobre il servizio di refezione scolastica coordinato e organizzato dalla Sodexo Italia Spa, la società che ha vinto il nuovo appalto di gestione delle mense scolastiche a Fiumicino.

“Il servizio – ha spiegato l’assessore alla scuola Paolo Calicchio – partirà nelle scuole dove sarà garantita la presenza del personale didattico a tempo pieno, mentre al momento resteranno escluse le strutture statali nelle quali non c’è ancora un numero sufficiente di insegnanti per garantire l’orario prolungato e quindi la possibilità per gli studenti di usufruire delle mensa”.

“Con il passaggio alla nuova ditta – aggiunge Calicchio – sono state reintegrate tutte le operatrici che già lavoravano con la precedente gestione e che, proprio in questi giorni, hanno seguito un corso, organizzato dalla società, incentrato sull’organizzazione della refezione scolastica durante l’emergenza Covid-19”.

“Alle addette è stata fornita la necessaria documentazione e formazione tecnica specifica in materia igienico-sanitaria per operare in sicurezza presso i diversi istituti scolastici”.

“Comprensibilmente – prosegue – il servizio mensa, alla luce della situazione emergenziale che stiamo vivendo, subirà alcune variazioni sia a livello organizzativo che strutturale, ma saranno comunque garantiti i più elevati standard di sicurezza per la preparazione e la distribuzione dei pasti, sia all’interno dei refettori che, dove necessario, direttamente nelle classi”.

“A partire da domani – conclude Calicchio – sarà possibile per i genitori dei nostri studenti procedere all’iscrizione al servizio di refezione scolastica”.

“Basterà collegarsi al sito istituzionale del Comune, www.comune.fiumicino.rm.it., sezione Refezione scolastica”.

Post correlati
Attualità

Gas, calo del 34,2% nella bolletta di gennaio, spesa annua di 1.769 euro a famiglia

Attualità

Servizi tornano a crescere, indice Pmi Italia sale a 51,2

AttualitàCittà

Ladispoli: le farmacie comunali aderiscono alla settimana della raccolta del farmaco

AttualitàCittà

Civitavecchia: Patrizia Piscitello e la sua Compagnia della Bellezza al Festival di Sanremo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.