fbpx
 
Attualità

Coronavirus, nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto

La misura dovrebbe arrivare entro il week end per cercare di contenere i contagi nelle zone della movida dove è facile creare assembramenti

Coronavirus, nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto –

Nel Lazio mascherine obbligatorie anche all’aperto. E’ questa la decisione verso la quale sta protendendo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’introduzione dell’obbligo delle mascherine anche all’aria aperta dovrebbe arrivare entro il fine settimana e avrebbe come obiettivo quello di contenere il contagio nelle zone della movida dove è più facile che si creino assembramenti.

“Stiamo valutando se estendere l’obbligo della mascherina h24, all’aperto e al chiuso – ha detto Zingaretti – Io tendenzialmente sono favorevole ad adottare tutte le misure di prevenzione che salvaguardano scuole e luoghi di lavoro”.

“Per ora non abbiamo segnali che le scuole e le università siano focolai, ma quello che succede fuori, gli assembramenti. Quello che serve è non solo nuove regole ma spirito di responsabilità individuale. Le regole le faremo, ma alziamo la responsabilità individuale dei comportamenti anche a casa e anche tra amici”.

Post correlati
AttualitàCittà

Arriva a Ladispoli il Percorso Culturale Coreutico Musicale di “Cu nno mi fazzu li piache”

AttualitàCittà

Il Sarcofago degli Sposi protagonista in un film

AttualitàCronaca

Civitavecchia, cambio al vertice dell’11° Reggimento Trasmissioni

AttualitàCittà

Poste italiane: a Roma e provincia da giovedì 1 dicembre in pagamento le pensioni comprensive di tredicesima

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.