fbpx
Notizie

Scuola Vignacce, il Sindaco Tidei: ”Entro il 2020 l’Istituto sarà restituito alla città”

“Un grande giorno, un evento straordinario per la Città di Santa Marinella”

Scuola Vignacce, il Sindaco Tidei: ”Entro il 2020 l’Istituto sarà restituito alla città” – la nota del Sindaco Pietro Tidei

L’amministrazione  Comunale guidata dal Sindaco Tidei ha consegnato all’impresa aggiudicatrice i lavori di ristrutturazione del Plesso scolastico “Vignacce”, presenti  Il primo cittadino , Il vice Sindaco Bianchi, l’Ass.Nardangeli, la cons.Ferullo,  la Dirigente scolastica Ceccarelli ed il Dirigente Arch.Mencarelli.

Santa Marinella, scuola delle Vignacce: pronto ad aprire il cantiere
Santa Marinella, scuola delle Vignacce: pronto ad aprire il cantiere

Ricordiamo che il plesso Vignacce, una delle scuole più importanti della comunità poiché riunisce a se i bambini dei quartieri “Fiori e Valdambrini” che sono di fatto i più popolati di Santa Marinella, era ormai chiuso da tempo a causa di incuria e sciatteria dimostrata dalla precedente amministrazione.

TIDEI – grazie ad un contributo ministeriale di circa 700mila euro riusciremo, entro l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021, a restituire la scuola  ai nostri concittadini.

La chiusura del plesso Vignacce ha causato non pochi disagi alla collettività, a quei genitori costretti a portare i propri figli “fuori zona”,  in istituti che hanno provvisoriamente ospitato i bambini,  con un conseguente  disagio alla viabilità collassata quotidianamente  presso il semaforo di Valdambrini  negli orari di entrata e di uscita.

Quella di oggi – prosegue Tidei – è una di quelle giornate da appuntare sul calendario. Per questo voglio ringraziare la mia squadra che, insieme al sottoscritto lavora incessantemente con tutti i problemi derivanti dal Dissesto Finanziario.  Espletati gli iter amministrativi, siamo stati in grado di consegnare oggi i lavori all’impresa aggiudicatrice (impresa matarrese di Andria) con la promessa di terminare i lavori di ristrutturazione entro l’inizio del nuovo anno.

Questo è uno dei tanti lavori che si faranno grazie a contributi del ministero riservati ad edifici Pubblici, stessa cosa quindi per il palazzo di “Via della Libertà” e di “Via Aurelia 455”.

La città torna a vivere – conclude Tidei – Santa Marinella si riapproprierà di tutto quello che glia altri avevano chiuso e reso inagibile, impianti sportivi, plessi scolastici e molto altro ancora.  A noi interessa il bene della collettività ed i fatti, ad altri lasciamo polemiche e chiacchiere.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, esplosione a Valcanneto per una fuga di gas

Notizie

Meteo: temperature in calo e pioggia in arrivo nel weekend

CittàNotizie

Civitavecchia, emessa ordinanza sugli alcolici. Vietata la vendita di bevande in vetro

CittàNotizie

A12, la notte tra il 20 e il 21 gennaio chiusa l'uscita Nord e Sud di Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?