fbpx
 
CittàNotizie

Scuola. A Fiumicino rafforzato il trasporto pubblico dal 14 settembre

Calicchio: “Decisione per agevolare gli spostamenti dei nostri studenti verso Ostia e Roma centro”

Scuola. A Fiumicino rafforzato il trasporto pubblico dal 14 settembre –

A Fiumicino per l’apertura delle scuole si è deciso di rafforzare le linee del trasporto pubblico, con modifiche alle linee di autobus.

Lo dichiara l’assessore alla Scuola e al Trasporto Paolo Calicchio.

“In corrispondenza con la ripartenza delle scuole il prossimo 14 settembre – spiega Calicchio –, abbiamo deciso di rafforzare alcune tratte già servite dai mezzi regionali del Cotral per agevolare gli spostamenti dei nostri studenti verso le scuole di Ostia e Roma centro.

Sono state effettuate infatti alcune modifiche sui percorsi della linea 5 e della linea 9 del Trasporto pubblico locale.

Grazie alla collaborazione della Trotta Bus Service che gestisce il servizio, da lunedì i ragazzi e le ragazze che per andare a scuola si devono recare nel Municipio X e nel resto della Capitale saranno dunque facilitati.

In particolare la circolare 2 Isola sacra (linea 5), con capolinea presso la passerella pedonale in viale Traiano e che effettua numerose fermate all’Isola sacra, nel suo percorso si allungherà fino alla stazione di Lido Nord, permettendo agli studenti che frequentano le scuole di Ostia una maggior facilità nel raggiungere gli istituti scolastici”.

“La linea 9 Fiumicino-Stazione Parco Leonardo, invece, proseguirà fino alla stazione della Nuova Fiera di Roma – conclude Calicchio – consentendo ai ragazzi di prendere il treno per Roma pagando la tariffa ridotta del circuito Metrebus”.

Tutti gli orari e le fermate sono consultabili sul sito www.trotta.it.

Post correlati
Città

Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano all’incontro con Ghera, Trenitalia e Rfi: “Situazione paradossale e gravissima”

CittàCronaca

Ladispoli, oggi “Fili di speranza” presso il centro estivo Don Bosco

CittàCronaca

Disagi dei pendolari della FL3: tavolo tecnico in Regione

Città

Civitavecchia, l’Ufficio Delle Dogane partecipa al convegno contro lo spreco alimentare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.