fbpx
 
CittàCronaca

Scoperto “Distretto del falso”: sequestrati oltre 20mila capi di abbigliamento contraffatti, denunciate 16 persone

La base dell’organizzazione scoperta dalla Guardia di Finanza, a Tor Bella Monaca

Scoperto “Distretto del falso”: sequestrati oltre 20mila capi di abbigliamento contraffatti, denunciate 16 persone –

Scoperto "Distretto del falso": sequestrati oltre 20mila capi di abbigliamento contraffatti, denunciate 16 persone
Scoperto “Distretto del falso”: sequestrati oltre 20mila capi di abbigliamento contraffatti, denunciate 16 persone

Un’organizzazione “multietnica” di falsari con base a Tor Bella Monaca e ramificazioni nella periferia orientale della Capitale è stata smantellata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato 16 persone alla locale Autorità Giudiziaria e sequestrato oltre 20 mila prodotti riproducenti marchi e modelli dei più noti brand.

Le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Tivoli, partite monitorando i siti on line in cui veniva pubblicizzata l’offerta di capi di abbigliamento (Nike, Adidas, Puma, Fila, Lacoste, Versace, Prada, Gucci, Ralph Laurent, Fendi e altre), hanno permesso di ricostruire l’intera filiera distributiva e delineare i ruoli di ciascuno dei membri del sodalizio.

I capi di vestiario venivano acquistati da operatori cinesi e rifiniti presso 6 laboratori artigianali allestiti all’interno di abitazioni private, con l’apposizione delle etichette termoadesive e dei loghi delle note “griffe”, ubicati nei quartieri di Tor Bella Monaca, Rocca Cencia, Torre Angela, Torre Gaia e Colle Prenestino.

Tra i prodotti sequestrati scarpe, maglie, t-shirt, pantaloni, maglioni, giubbini, borse e felpe. I membri dell’organizzazione (5 italiani, 6 marocchini, 4 cinesi e 1 rumena) dovranno rispondere dei reati di ricettazione, produzione e importazione di beni recanti marchi contraffatti.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma per la salvaguardia dell’economia legale e la tutela degli imprenditori onesti.

(torna a Baraondanews)

Post correlati
CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.