fbpx
Cronaca

Scoperto “distretto del falso”, denunciate 34 persone e sequestrati oltre 16mila articoli contraffatti

Individuati tre laboratori clandestini e diversi siti di stoccaggio. Sequestrati oltre 16mila articoli contraffatti e 34 persone denunciate

Scoperto “distretto del falso”, denunciate 34 persone e sequestrati oltre 16mila articoli contraffatti –

sequestro articolo contraffatti denunciati

Un’organizzazione multietnica di “falsari”, operante nei quartieri Pigneto, Flaminio e Torre Angela, è stata smantellata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato 34 persone all’Autorità Giudiziaria capitolina per i reati di vendita di capi contraffatti e ricettazione.

Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, hanno individuato 3 laboratori clandestini e diversi siti di stoccaggio, rinvenendo circa 16.000 articoli – tra capi di abbigliamento e orologi – riproducenti marchi e modelli dei più noti brand (Rolex, Balenciaga, Adidas, Nike, Lacoste, Ralph Lauren, Gucci, Prada, Fendi, Bulgari), nonché presse idrauliche, cliché e macchinari professionali per il confezionamento.

sequestro articolo contraffatti denunciati

Nel corso della perquisizione nell’abitazione di uno degli indagati sono stati rinvenuti inoltre numerosi documenti di identità falsi, 3.600 euro in contanti, oltre a gioielli di dubbia provenienza per un valore di circa 100.000 euro.

I militari hanno accertato che 19 degli indagati percepivano il “Reddito di Cittadinanza”, facendo scattare la segnalazione all’I.N.P.S. per l’adozione dei provvedimenti di decadenza dal beneficio.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma per il contrasto della “filiera del falso” e a salvaguardia dell’economia legale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Roma, ancora tre rapinatori in manette

CittàCronacaNotizie

Roma, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri a Tor Bella Monaca

CittàCronaca

Ostia, minorenni scippano la borsa ad una donna: presi e denunciati

CittàCronaca

Ostia, incendiati e distrutti i bagni pubblici sulle spiagge libere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.