fbpx
 
Città

Sasso, alla Festa di Santa Croce un’iniziativa a sostegno dei genitori di persone con autismo

L’Associazione tra i residenti Castel del Sasso sposa le attività della ANGSA LAZIO ONLUS

Sasso, alla Festa di Santa Croce un’iniziativa a sostegno dei genitori di persone con autismo

Protagonista della Festa di Santa Croce al Borgo del Sasso sarà anche la solidarietà.

Sasso, alla Festa di Santa Croce un'iniziativa a sostegno dei genitori di persone con autismo
Sasso, alla Festa di Santa Croce un’iniziativa a sostegno dei genitori di persone con autismo

Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 luglio infatti, l’Associazione tra i residenti Castel del Sasso, organizzatrice della Festa, ha indetto una pesca di beneficenza di cui parte dei proventi, verranno devoluti alle attività di ANGSA LAZIO ONLUS – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

In particolar modo, l’obiettivo è sostenere un importante appuntamento che si svolgerà nell’autunno e nell’inverno prossimo proprio a Cerveteri: il Parent Training, un ciclo di incontri rivolto ai genitori di ragazzi nello spettro autistico che avrà luogo all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone.

Obiettivo del Parent Training, in collaborazione con esperti psicologi in autismo, è quello di fornire ai genitori tutte quelle informazioni necessarie, da un punto di vista burocratico, sociale e comportamentale nelle situazioni in cui sia presente un figlio nella condizione autisitca.

“Mi complimento con l’Associazione tra i residenti Castel del Sasso per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione, aprendo all’interno della Festa della Frazione un importante momenti di riflessione sull’autismo – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – un motivo in più dunque, per programmare nel proprio weekend un passaggio alla oramai tradizionale Festa di Santa Croce”.

L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA) Lazio Onlus è costituita da genitori, familiari e tutori di persone nello spettro autistico. L’ANGSA non ha scopi di lucro e le attività degli associati sono prestate in forma gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.angsalazio.org oppure si può chiamare direttamente il numero: 3774557156.

Post correlati
CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.