fbpx
 
Notizie

“Sarà l’anno delle ‘vacanze italiane'”

Il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini illustra come gli italiani potranno trascorrere le vacanze estive

“Sarà l’anno delle ‘vacanze italiane'” –

“Saranno vacanze diverse. Stiamo lavorando perchè siano possibili al mare, in montagna, nelle città d’ arte, nei borghi, ovunque. Ma avremo dei limiti con cui convivere, dal distanziamento alle mascherine, alla prudenza in generale”.

Lo ha detto il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini in un’intervista al Corriere della Sera, come riporta askanews.

Il ministro ha spiegato che questo “sarà l’anno delle ‘vacanze italiane’ perché il turismo internazionale, extraeuropeo, difficilmente potrà ripartire”.

Franceschini parla di risorse per “l’adeguamento, la sanificazione e anche per la promozione turistica”.

“Abbiamo anche previsto un fondo strategico turismo con Cassa Depositi e Prestiti per acquisto e ristrutturazione di alberghi e imprese turistiche”.

Ma quello che aiuterà le famiglie a trascorrere le vacanze estive, prosegue ancora Franceschini sarà “il tax credit vacanze, un bonus da spendere entro il 2020 in alberghi e strutture ricettive per persone sotto un reddito Isee di 40 o 50mila euro”.

“Parliamo di 150 euro per un single e di una somma fino a 500 euro per coppie con figli. Aiuterà le famiglie e porterà nel comparto turismo oltre 2miliardi di euro diretti, perché questo costa la norma, oltre all’indotto che creerà”.

“Un intervento straordinario, tra i più importanti dell’intera manovra”.

Post correlati
CittàNotizie

Truffe agli anziani: i militari dell'Arma incontrano i cittadini

CittàNotizie

Santa Marinella rende omaggio alle vittime dell'alluvione del 2 ottobre 1981

CittàCronacaNotizie

Tourisma 2022, Battafarano: "Qui per parlare non di un progetto singolo, ma di una visione di sviluppo che coinvolge l'Etruria Meridionale"

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri deve impegnarsi a dedicare il viale della Necropoli a Raniero Mengarelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.