fbpx
 
CittàMondo

Tutto pronto a Santa Severa per la nuova stagione estiva 2022

Comune e Pro Loco a lavoro per terminare il cartellone degli eventi estivi, con manifestazioni di spessore culturale, per rendere ancora più attrattivo il soggiorno

Tutto pronto a Santa Severa per la nuova stagione estiva 2022. –

di Angelo Grimaldi

Finalmente dopo 2 anni di Covid,con restrizioni sanitarie varie, con il 1 Maggio, è iniziata una nuova stagione Estiva , senza più obblighi di distanziamenti, ne di mascherine all’aperto e sulle spiagge. Il turismo rappresenta per Santa Severa il volano economico della cittadina, avendo una vocazione residenziale e turistica ormai  da vari  decenni.

Santa Severa stagione estiva 2022

Vedere, in questo lungo ponte iniziato con le Feste Pasquali,afferma l’ex Assessore, e Operatore Turistico di Santa Severa, affluire oltre ai proprietari delle seconde case anche, tantissimi turisti ha rincuorato tutti gli operatori economici del posto, in apprensione dopo ben due anni di restrizioni sanitarie.

L’estate 2022 si avvicina con  il sold out infatti, la domanda per affittare immobili ha di gran lunga superato l’offerta e le prenotazioni negli stabilimenti fanno ben sperare ad una stagione positiva.

Il Comune e la Pro Loco stanno terminando il cartellone degli eventi estivi, con manifestazioni di spessore culturale,  per rendere ancora piu attrattivo il soggiorno.

Anche l’Associazione culturale “ Il Bagatto” ha iniziato la sua 29.ma edizione, con bancarelle artigianali e artistiche. Ieri ha presentato la Kermesse  culturale “Libri al Mare” ideata da Sheyla Bobba , che, con la presenza di ben 11 autori letterari, hanno animato l’intera giornata con le loro opere in Piazza Roma.