fbpx
AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

‘One man show’, una raccolta di pezzi esilaranti dal repertorio del grande comico

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

Una serata all’insegna del divertimento con Enrico Montesano e il suo One Man Show. Al Castello di Santa Severa sabato 24 agosto alle ore 21.30.

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano
Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

Dopo una lunga serie di sold-out con Rugantino e Il Conte Tacchia con tantissime date in tutta Italia arriva a teatro con il suo One Man Show, una raccolta dei pezzi più esilaranti del suo repertorio. Come dite adesso in italiano: “Stend up commedian”? L’espressione in lingua inglese sta a indicare “spettacolo che si svolge in piedi”, senza quarta parete.

Famosi sono in tutto il mondo i grandi comici di cabaret anglo- americani, ma per non essere troppo esterofili facciamo notare che Enrico già nel 1966, faceva i suoi monologhi in piedi. Esattamente in contemporanea con i grandi Bill Hicks e George Carlin, ma all’epoca chi lo sapeva? Poi al Sistina con “Bravo!”, nella stagione 1979-1980, che lo consacrava, e “Beati voi” del
1991-1992 dimostrava le sue qualità, e privilegiando la parola, affrontava con la sua satira temi sociali e politici. Non tralasciava di esibirsi nei suoi pezzi forti, ovvero i suoi più noti personaggi nati alla radio nelle fortunatissime serie di Gran Varietà: dalla Romantica Donna Inglese, a Torquato il pensionato, a Dudù e Cocò, a Zia Sally con i suoi strampalati consigli..e al professor Taddeo Rufus nel suo ridicolo bricolage e tanti altri.

Con inoltre le sue imitazioni, le sue barzellette, la sue canzoni satiriche e nuovi personaggi, come il Rapper Femo Blas, per gli amici Blas Femo, e monologhi sulla nostra attualità che di spunti ne offre quotidianamente: ce n’è per tutti i gusti!

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Jova Beach Party, il WWF: "Piantati 500 mila semi di sostenibilità"

Attualità

Bracciano, affidamento impianti sportivi comunali

Attualità

Italia Nostra Lazio: "Chiediamo spiegazioni sul taglio degli alberi a Bracciano"

Attualità

Riprendono a Civitavecchia le Commissioni per le patenti speciali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?