fbpx
 
Notizie

Santa Severa: presentazione della cerimonia inaugurale della Città della cultura 2020

Domenica 16 febbraio alle ore 11.00 al Castello di Santa Severa la 2° giornata della cerimonia inaugurale della Città della Cultura 2020

Santa Severa: presentazione della cerimonia inaugurale della Città della cultura 2020 –

Riceviamo e pubblichiamo –

Santa Severa: presentazione della cerimonia inaugurale della Città della cultura 2020
Santa Severa: presentazione della cerimonia inaugurale della Città della cultura 2020

Domenica 16 febbraio alle ore 11.00 al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea, in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture, in programma la 2° giornata della cerimonia inaugurale della Città della Cultura 2020, titolo istituito dalla Regione Lazio sul modello delle esperienze delle Capitali della cultura, europea e nazionale, per stimolare il territorio regionale a valorizzarne il patrimonio culturale. 

Il titolo di “Città della Cultura della Regione Lazio 2020” è stato assegnato all’associazione di 4 comuni formata da Cerveteri, Allumiere, Santa Marinella e Tolfa. Questo titolo si propone di stimolare le città a  considerare lo sviluppo culturale come elemento essenziale della crescita economica e della coesione sociale della propria comunità, a valorizzare i beni culturali e paesaggistici, a promuovere lo sviluppo di imprenditoria nel settore culturale e creativo, a migliorare l’offerta culturale, ad incrementare i servizi rivolti ai turisti, a favorire processi di rigenerazione e riqualificazione urbana e dei territori e a promuovere una cultura della progettazione integrata e della pianificazione strategica.

L’evento in Sala Nostromo vedrà la partecipazione di Marietta Tidei, Consigliera Regionale, Pietro Tidei, Sindaco di Santa Marinella, Flavio Enei, direttore dei Musei Civici, oltre alla presenza di Lorenzo Marsaglia, campione europeo di tuffi. Sarà eseguita una suite musicale di violini a cura di Camilla Crisostomi e Fabiana Ceci a cui seguirà un’esibizione di ballo di DanZero. La sala del Nostromo sarà allestita con abiti dipinti con gli scorci di Santa Marinella e Santa Severa realizzati da Teresa Venuto Riccardi e saranno esposte le foto di Marco Tempio, oltre al simbolo della spiaggia antistante il castello, le tavole del Surf Expo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Post correlati
Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.