fbpx
 
CittàNotizie

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice

Domenica 24 marzo sarà una giornata dedicata ad Amatrice e a una raccolta fondi per la sua ricostruzione. 

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice

L’appuntamento è stato voluto dall’Associazione Onlus “Amatrice siamo noi” e dall’amministrazione comunale di Santa Marinella che in questo modo ha inteso coinvolgere i cittadini e il  territorio affinché  facciano sentire tutta la loro  solidarietà a questa popolazione così duramente colpita dal tragico terremoto del 2016 che l’ha rasa al suolo.

Sul piazzale del Fontanile antistante l’entrata al Castello di Santa Severa ci sarà l’esposizione e vendita di prodotti tipici amatriciani e, a partire dalle 12.30 anche un pranzo solidale, il cui ricavato sarà devoluto per il 3° progetto di ricostruzione.

La giornata, inoltre,  sarà accompagnata da una serie di spettacoli con musica dal vivo e danza, a partire dalle ore 14.30 sino al termine (previsto ore 17.30), a cura di due associazioni locali.

L’evento è ospitato dal Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture.

Amatrice siamo noi, più testardi dei muli, con le braccia forti di chi non ha visto l’alba e gli occhi a scacciare il buio con la luce di un nuovo giorno” come recita lo slogan dell’associazione nata per aiutare a riportare alla normalità tutta la comunità amatriciana dopo il terribile terremoto che ha distrutto il paese.

Menù: Gricia o Amatriciana e olive ascolane (€ 10) bevande escluse.

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice
Post correlati
CittàNotizieRoma Litorale e provincia

Roma, servizi di prevenzione e controlli della Polizia di Stato in ambito ferroviario: 11.944 persone identificate

CittàLadispoli

Ladispoli, martedì 17 settembre ore 16:45: Raccontando un'emozione, lettura e laboratorio di mindfulness per bambini dai 6 agli 8 anni

CittàSanta Marinella

Santa Marinella, il 10 settembre la sede della Polizia Locale illuminata di blu per celebrare la Giornata Mondiale per la prevenzione del Suicidio

CittàSanta Marinella

Santa Marinella, successo per il concerto “Sulle onde di Marconi. Il mondo oltre le frontiere”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.