CittàNotizie

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice

8 Condivisioni

Domenica 24 marzo sarà una giornata dedicata ad Amatrice e a una raccolta fondi per la sua ricostruzione. 

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice

L’appuntamento è stato voluto dall’Associazione Onlus “Amatrice siamo noi” e dall’amministrazione comunale di Santa Marinella che in questo modo ha inteso coinvolgere i cittadini e il  territorio affinché  facciano sentire tutta la loro  solidarietà a questa popolazione così duramente colpita dal tragico terremoto del 2016 che l’ha rasa al suolo.

Sul piazzale del Fontanile antistante l’entrata al Castello di Santa Severa ci sarà l’esposizione e vendita di prodotti tipici amatriciani e, a partire dalle 12.30 anche un pranzo solidale, il cui ricavato sarà devoluto per il 3° progetto di ricostruzione.

La giornata, inoltre,  sarà accompagnata da una serie di spettacoli con musica dal vivo e danza, a partire dalle ore 14.30 sino al termine (previsto ore 17.30), a cura di due associazioni locali.

L’evento è ospitato dal Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture.

Amatrice siamo noi, più testardi dei muli, con le braccia forti di chi non ha visto l’alba e gli occhi a scacciare il buio con la luce di un nuovo giorno” come recita lo slogan dell’associazione nata per aiutare a riportare alla normalità tutta la comunità amatriciana dopo il terribile terremoto che ha distrutto il paese.

Menù: Gricia o Amatriciana e olive ascolane (€ 10) bevande escluse.

Santa Severa: domenica al Castello un pranzo solidale per Amatrice
8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fregene, dal 25 luglio la 'Festa del Cinema'

Notizie

Effetto Jova Beach party, code in autostrada

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Notizie

Santa Marinella, largo Impero. Rimosso il lucchetto che impediva l’accesso al mare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista