fbpx
 
AttualitàCittà

Santa Severa, al Castello la Premiazione del III Trofeo ‘La Dolce Vita’

Spazio della Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture con la premiazione delle auto d’epoca alle ore 12.00 

Santa Severa, al Castello la Premiazione del III Trofeo ‘La Dolce Vita’

Domenica 2 giugno ” La Dolce Vita” torna al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture con la premiazione alle ore 12.00  degli equipaggi che hanno partecipato al Circuito Storico Santa Marinella.

Una festa tutta dedicata alla bellezza delle quattro-ruote che hanno fatto la storia, tappa obbligata per gli appassionati ed evento sempre più ricco di arte e cultura.

Santa Severa, al Castello la Premiazione del III Trofeo ‘La Dolce Vita’

In programma esposizioni, competizioni e sfilate cui anche il pubblico è chiamato a partecipare, votando. Inoltre, parte del ricavato viene devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, eccellenza del territorio. 

I circa 100 Km del percorso della Terza edizione del Circuito Storico Santa Marinella, si articolano per la maggior parte in strade collinari molto suggestive, già utilizzate anche per nel mondo cinematografico.

Il breve tratto della Via Aurelia compreso nel percorso è stato parte delle edizioni Mille Miglia degli anni 1947/48/49/50. Vi furono inoltre girate nel 1962 alcune sequenze del film “Il Sorpasso” di Dino Risi con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Circuito Storico S. Marinella che invita  tutti gli interessati alla partenza della gara, il 1 giugno alle ore 9.30 a Piazza Trieste a Santa Marinella.

Post correlati
Città

Santa Marinella, Passeggiata Salutare in occasione della Giornata della Terra

Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Città

Gli studenti di Treviri partecipano alla IX Edizione del “Festival dei giovani” a Gaeta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.