fbpx
AttualitàCittà

L’Istituto Alberghiero di Ladispoli in Spagna per lo stage ‘L’eccellenza in cucina’

“Il nostro obiettivo è offrire un know-how di alta specializzazione, in grado di rappresentare il valore aggiunto di una scuola competitiva sul mercato nazionale e su quello internazionale”

L’Istituto Alberghiero di Ladispoli in Spagna per lo stage ‘L’eccellenza in cucina’

Dopo Guilford e Londra, è stata la volta della Spagna. Per i suoi studenti l’Alberghiero di Ladispoli continua a puntare in alto e diversi allievi delle Classi Quarte, per i loro stage, hanno potuto conoscere le realtà ristorative di eccellenza del Paese di Cervantes.

“Il nostro Istituto punta da sempre ad offrire occasioni formative altamente qualificate. – ha spiegato la Prof.ssa Giovanna Albanese, membro della Commissione Alternanza Scuola-Lavoro, insieme ai docenti Carmen Piccolo e Renato D’Aloia – Lavoriamo da anni con i migliori professionisti del settore enogastronomico e turistico e siamo quindi in grado di offrire ai nostri studenti opportunità straordinarie di crescita professionale. Senza contare che spesso, già durante lo stage, agli allievi vengono offerte occasioni di lavoro per la stagione estiva o anche per periodi più lunghi.

E’ segno evidente – ha aggiunto la Prof.ssa Albanese, che ha accompagnato gli studenti insieme al Prof. Filippo Gennaretti, Docente di Enogastronomia all’Istituto Alberghiero di Ladispoli – del fatto che la formazione acquisita nei nostri laboratori è di altissimo livello. Ne siamo felici e orgogliosi”.

In Spagna, gli studenti hanno potuto mettersi alla prova nelle cucine e nelle sale del Ristorante ‘Anema & Core’ di Oropesa del Mar, a pochi chilometri da Valencia: cucina del Belpaese, con prodotti provenienti da fornitori italiani. Oropesa è una bellissima località balneare della provincia di Castellón, che si affaccia su una deliziosa baia.

Molte le spiagge della Concha e del Morro de Gos, innumerevoli le calette che hanno favorito la crescita turistica di questa località.

Un’opportunità straordinaria di apprendimento, anche della lingua spagnola, che contribuisce a migliorare ulteriormente l’offerta formativa dell’Alberghiero di Ladispoli, nel segno dell’eccellenza.

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato la Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’, Prof.ssa Vincenza La Rosa – è, da sempre, quello di offrire, a chi sceglie il nostro Istituto, un know-how di alta specializzazione, in grado di rappresentare il valore aggiunto di una scuola competitiva sul mercato nazionale e su quello internazionale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Degrado Campo dell'Oro, il Comune mette in sicurezza il quartiere

CittàSport

Ladispoli, successo per la scuola Taekwondo del centro sportivo 'Il gabbiano'

Città

L'Istituto Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli in visita al T.A.R. del Lazio

Città

Ladispoli, ''Ottima partenza per lo Sportello Lavoro in Comune''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?