fbpx
CittàNotiziepolitica

Santa Marinella, Tidei: “Iniziati i lavori per il completamento dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù”

Il Sindaco: “Tanti i progetti che saranno attuati. In arrivo la realizzazione di altre 7 nuove aule accanto alla scuola Carducci”

Santa Marinella, Tidei: “Iniziati i lavori per il completamento dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù”

di Beatrice Pucci

“Finalmente sono iniziati ieri i lavori per il completamento della scuola media Carducci, l’ultima trance dei 950 mila euro del finanziamento che abbiamo ottenuto” ha dichiarato il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, di concerto con la direttrice scolastica Velia Ceccarelli, l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Nardangeli e l’architetto Ermanno Mencarelli.

L’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù inizialmente, come riportava la perizia nel giorno in cui il Sindaco si è insediato, avrebbe dovuto essere abbattuto e poi ricostruito.

“Oggi abbiamo ristabilizzato la scuola, la stiamo ristrutturando e con questo importante intervento la rifaremo come nuova con tutti i bagni e con le pareti interne ed esterne riverniciate e consolidate”.

Tidei ricorda che con la recente ristrutturazione della palestra scolastica, la scuola media Carducci tornerà a risplendere nella sua completezza.

Non solo, il Sindaco ha spiegato che altrettanti progetti presto saranno attuati. Infatti, in arrivo un disegno, preparato dall’architetto Mencarelli, con la previsione di costruire 7 aule, da posizionare accanto al plesso. “Con l’aggiunta di queste sette classi a Santa Marinella non ci sarà più il problema dell’edilizia scolastica. Le aule saranno capienti e tutte vicino alla Città dello Sport, allo Stadio Fronti, al Palazzetto dello Sport, alla piscina ed anche al campo da rugby appena quest’ultimi due saranno realizzati. Su via delle colonie avremo un centro incredibile per giovani, sport e scuola, con una strada asfaltata finalmente e con due sensi di marcia”.

Inoltre, entro la fine dell’anno, due plessi scolastici cittadini riceveranno una nuova palestra. “La scuola Centro e la scuola Pirgus avranno finalmente le loro palestre – ha aggiunto il Sindaco – Anzi, per quanto riguarda la scuola Centro, stiamo predisponendo un progetto che include il giardinetto in via della Libertà, lasciato in stato di abbandono per anni, che sarà risistemato ed utilizzato per la scuola”.

Con questi interventi l’amministrazione Tidei ha chiesto in aggiunta al Ministero dell’Interno, la possibilità di dedicare i fondi al verde, allo sport e all’impiantistica.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

Attualitàpolitica

Presidente della Repubblica, Berlusconi rinuncia alla candidatura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.