fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Santa Marinella, Tidei: “Iniziati i lavori per il completamento dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù”

Il Sindaco: “Tanti i progetti che saranno attuati. In arrivo la realizzazione di altre 7 nuove aule accanto alla scuola Carducci”

Santa Marinella, Tidei: “Iniziati i lavori per il completamento dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù”

di Beatrice Pucci

“Finalmente sono iniziati ieri i lavori per il completamento della scuola media Carducci, l’ultima trance dei 950 mila euro del finanziamento che abbiamo ottenuto” ha dichiarato il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, di concerto con la direttrice scolastica Velia Ceccarelli, l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Nardangeli e l’architetto Ermanno Mencarelli.

L’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù inizialmente, come riportava la perizia nel giorno in cui il Sindaco si è insediato, avrebbe dovuto essere abbattuto e poi ricostruito.

“Oggi abbiamo ristabilizzato la scuola, la stiamo ristrutturando e con questo importante intervento la rifaremo come nuova con tutti i bagni e con le pareti interne ed esterne riverniciate e consolidate”.

Tidei ricorda che con la recente ristrutturazione della palestra scolastica, la scuola media Carducci tornerà a risplendere nella sua completezza.

Non solo, il Sindaco ha spiegato che altrettanti progetti presto saranno attuati. Infatti, in arrivo un disegno, preparato dall’architetto Mencarelli, con la previsione di costruire 7 aule, da posizionare accanto al plesso. “Con l’aggiunta di queste sette classi a Santa Marinella non ci sarà più il problema dell’edilizia scolastica. Le aule saranno capienti e tutte vicino alla Città dello Sport, allo Stadio Fronti, al Palazzetto dello Sport, alla piscina ed anche al campo da rugby appena quest’ultimi due saranno realizzati. Su via delle colonie avremo un centro incredibile per giovani, sport e scuola, con una strada asfaltata finalmente e con due sensi di marcia”.

Inoltre, entro la fine dell’anno, due plessi scolastici cittadini riceveranno una nuova palestra. “La scuola Centro e la scuola Pirgus avranno finalmente le loro palestre – ha aggiunto il Sindaco – Anzi, per quanto riguarda la scuola Centro, stiamo predisponendo un progetto che include il giardinetto in via della Libertà, lasciato in stato di abbandono per anni, che sarà risistemato ed utilizzato per la scuola”.

Con questi interventi l’amministrazione Tidei ha chiesto in aggiunta al Ministero dell’Interno, la possibilità di dedicare i fondi al verde, allo sport e all’impiantistica.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.