fbpx
Notizie

Santa Marinella: taxi, bus, ncc al via la pratica telematica

L’assessore Emanuele Minghella: “Via il cartaceo, istanza unica tempi certi”

Santa Marinella: taxi, bus, ncc al via la pratica telematica –

È terminata la fase di sperimentazione per l’avvio delle pratiche telematiche inerenti le attività di TAXI, BUS, NCC e di trasporto ricomprese nei codici ATECO 49 – 53.

A dare la Notizia Emanuele Minghella, assessore allo sviluppo Economico e Commercio di Santa Marinella.

In pochi anni, il Portale TELEMATITO NAZIONALE SUAP “impresainungiorno”, ha contribuito all’eliminazione di tutte le istanze rimaste cartacee consentendo al cittadino/impresa/professionista, di rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività produttive con pochi click senza tener conto degli orari dal momento in cui si lavora per via telematica.

Implementato il settore dei trasporti con particolare riferimento alle attività di TAXI, NCC, BUS e trasporti con e senza conducente.

L’ufficio ha sperimentato il buon funzionamento dei procedimenti relativi a dette attività – prosegue Minghella – ragion per cui non saranno più accettate istanze cartacee se non quelle con istruttoria in corso o comunque già avviata.

Ricordiamo che l’utilizzo del portale telematico non è solo un obbligo di legge sancito dal DPR 160/2010 ma un esclusivo vantaggio per l’utenza che attraverso un interlocutore unico, il SUAP, può ottenere risposte da tutti gli enti coinvolti nonché monitorare sempre on-line lo stato e gli sviluppi della propria pratica inoltrata con pochi e semplici passaggi.

L’ufficio – conclude Minghella – è comunque disponibile a fornire maggiori e più informazioni sull’argomento, da parte mia il massimo impegno per favorire la velocità di comunicazione tra comune ed imprese.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

"Se qualcuno vi chiede di entrare in casa chiamate le forze dell'ordine"

Notizie

Scossa di terremoto nella notte vicino Tivoli

Notizie

Ladispoli, attivato IBAN per le donazioni

CittàNotizie

Covid-19, a Cerveteri nasce 'FramMenti Condivisi' il nuovo canale interattivo della città

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.