fbpx
 
AttualitàCittà

Santa Marinella si tinge di rosa con la “Giornata della Prevenzione del tumore al seno”

Appuntamento domenica 30 ottobre su iniziativa dell’Andos, in collaborazione con la Asl Roma 4 e l’amministrazione comunale

Santa Marinella si tinge di rosa con la “Giornata della Prevenzione del tumore al seno” –

Domenica 30 ottobre  Santa Marinella si tinge di rosa con la “Giornata della Prevenzione del tumore al Seno”. Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla prevenzione di questa terribile malattia che colpisce migliaia di donne ogni anno.

Santa Marinella si tinge di rosa con la "Giornata della Prevenzione del tumore al seno"


Su iniziativa dell’Andos in collaborazione con Asl Roma4, il Sindaco Pietro Tidei e la delegata alle pari opportunità Maura Chegia, anche quest’anno organizzano a Santa Marinella una giornata dedicata alla prevenzione.

Diverse le attività previste:

La notte tra sabato e domenica il castello di S.Severa si tingerà di rosa.

Domenica dalle ore 9:30 alle ore  13:00 presso la biblioteca visite mammografiche gratuite con gli specialisti della Asl Rm4; dalle ore 10.00 la Obelix Academy delizierà i presenti con le performance delle sue giovani ballerine; dalle 10.30 l’istruttrice della Younique fit house condurrà la camminata in rosa con due stop di dinamicità, inoltre, per tutta la mattina, sarà possibile parlare e confrontarsi con i medici presenti.

“Con la prevenzione e la diagnosi precoce – dichiara il Sindaco Tidei – diminuisce il tasso di mortalità, ecco perché ci teniamo a sensibilizzare le donne e renderle protagoniste della propria salute con queste iniziative. Quello alla mammella, purtroppo è il tumore più diagnosticato nella popolazione femminile, ma anche quello con le più alte percentuali di sopravvivenza (l’87% nel 2019) grazie alla prevenzione primaria e ai costanti miglioramenti diagnostici e terapeutici”.

“Come Primo cittadino desidero ringraziare tutti coloro che anche quest’anno si sono spesi per realizzare questa giornata in particolare la ASL Rm4 e l’ANDOS  che ci onora sempre del suo prezioso aiuto. Fare Prevenzione è molto importante, vi aspettiamo”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.