fbpx
 
Città

Santa Marinella: serata di beneficenza per le suore Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù

Giovedì 4 luglio, in occasione del dies natalis della Beata Madre Crocifissa, le Suore Carmelitane
Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù hanno organizzato una serata di beneficenza, per le
ore 20,30, e una serie di celebrazioni religiose.

Come è noto, Madre Crocifissa ha legato fortemente il suo nome alla città di Santa Marinella. Venuta a Roma, il 18 maggio 1925 accompagnata da Padre Lorenzo van den Eerenbeemt, visita Santa Marinella e rimane profondamente colpita dalla bellezza naturale di questa zona, ma anche dall’estrema povertà della gran parte dei suoi abitanti e qui comprende di essere finalmente giunta “all’approdo”. Ottenuto un permesso, richiesto dallo stesso Padre Lorenzo, ad esperimento dal vescovo della diocesi di Porto S. Rufina, il 3 luglio 1925 si stabilisce definitivamente a Santa
Marinella e il successivo 16 luglio, il nascente Istituto riceve il decreto di affiliazione della piccola comunità all’Ordine Carmelitano, sigillando così per sempre la sua appartenenza a Maria nel Carmelo.

Per ricordare la Madre quindi le Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù hanno voluto organizzare, con l’aiuto dei volontari, anche una serata di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi per il restauro di una villa che le Suore Carmelitane Missionarie hanno ricevuto in donazione e che intendono mettere a disposizione, per una serie di attività, a favore della cittadinanza e soprattutto dei giovani. La vera risorsa della villa è infatti il grande giardino che potrebbe essere destinato a un campo sportivo polivalente e uno spazio coperto per musica, incontri e anche feste.
Per questo i Volontari e le Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù hanno
voluto organizzare questa serata aperta alla cittadinanza, un momento di socialità e di condivisione ad un costo contenuto, 5.00 € a persona.

Quindi dalle ore 20:30 in Via Flaminia Odescalchi, 10 (accanto alle Suore Carmelitane) si svolgerà una serata con animazione Musica Celtica Irlandese a cura del Gruppo “I GROOT” Mercatino dell’usato e degustazione di dolciumi vari e bibite. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Post correlati
Città

Si insedia il Consiglio comunale dei giovani di Cerveteri: domani la prima seduta

Città

Santa Marinella, inaugurata domenica la riapertura stagionale del PIT (punto informazione turistica) in Piazza Civitavecchia

CittàCronacaNotizie

Marina di Cerveteri, crolla cornicione in via Fregene: nessun ferito

CittàSport e Salute

Cerveteri pronto a brindare, attesa ad ore il ripescaggio in Promozione 

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.