fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, “Riparte il rifacimento delle strade. Priorità alle zone periferiche”

Prosegue l’opera di sistemazione, rifacimento e messa in sicurezza della viabilità di Santa Marinella. Dopo i numerosissimi interventi eseguiti negli anni precedenti ieri la giunta municipale con una apposita delibera ha stanziato, ulteriori, 50 mila euro complessivi, per appaltare, nell’immediato altri importanti interventi.

Ad avere la priorità saranno, questa volta, assicurano il sindaco Pietro Tidei e l’assessore Andrea Amanati- esattamente come era stato richiesto anche da molti abitanti, alcune zone periferiche o dell’immediato entroterra di Santa Marinella. “Nel territorio comunale esistono oltre 100 chilometri di rete viaria, piccole o grandi arterie o traverse interne che in passato, per moltissimo tempo non  avevamo mai subito opere di messa in sicurezza e manutenzione.  Un problema- afferma il sindaco Tidei- al quale come detto , si era subito cercato di dare importanti risposte con il rifacimento già eseguito di numerosi tratti della via Aurelia, del Lungomare Marconi, di molte strade dei quartieri Capolinaro, Maiorca, Fiori e a Santa Severa”.

Santa Marinella, "Riparte il rifacimento delle strade. Priorità alle zone periferiche"
Santa Marinella, “Riparte il rifacimento delle strade. Priorità alle zone periferiche”

E’ intenzione dell’amministrazione comunale al fine del mantenimento del decoro e della sicurezza stradale urbana, utilizzare ora un accordo quadro per garantire ulteriori  opere di manutenzione ordinaria delle strade, appaltando gli interventi ad una ditta specializzata del settore. L’impresa dovrà garantire, sia interventi di urgenza, che lavori programmati agendo nelle aree dove la viabilità appare più compromessa. Gli interventi di manutenzione d’emergenza dovranno essere eseguiti entro un brevissimo lasso di tempo  dalla comunicazione, con priorità assoluta, onde limitare d’ora in poi al massimo i disagi per gli automobilisti.

Le strade interessate da interventi programmati sono :via Belvedere , via della Selciata, via Ancelle della Visitazione via Poggio Bellavista  strada tre Cancelli,  via San Michele.  

Post correlati
CittàCronacaSport e Salute

Ladispoli, Karate: Rebecca Ortu argento a Riccione

CittàNotiziepolitica

Giuseppe Zito: “Chi esce dal Gruppo Consiliare del PD esce anche dal Partito”

CalcioCittà

Cerveteri punito al 90esimo sul campo della capolista Sorianese

CittàCronaca

Arrestato autore di un furto perpetrato ai danni della Farmacia Sociale Salvo D'Acquisto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.