fbpx
Città

Santa Marinella, rifiuti: l’amministrazione stringe accordo con Gesam per nuovo contratto

1 Condivisioni

Tidei-Bianchi: ”Favorire ora la raccolta differenziata”

Santa Marinella, rifiuti: l’amministrazione stringe accordo con Gesam per nuovo contratto

L’amministrazione comunale ha raggiunto l’accordo con la ditta Gesam, società vincitrice della nuova gara d’appalto e che già svolge il servizio d’igiene urbana e raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Santa Marinella.

L’impresa ha, infatti, accettato le condizioni poste dal Sindaco Pietro Tidei e dal vice Andrea Bianchi e grazie anche all’impegno dell’architetto Ermanno Mencarelli, responsabile dell’Ufficio Tecnico sarà avviato l’iter burocratico per la firma del nuovo contratto settennale d’appalto.

La ditta Gesam continuerà a svolgere i suoi compiti, allo stesso costo pagato ora dal Comune di Santa Marinella e non alle cifre che erano state indicate nel nuovo capitolato d’appalto e che sarebbero risultate insostenibili per i cittadini. Il vantaggioso accordo è stata raggiunto al termine di una lunga trattativa e l’intesa sancita nel corso di un incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella sede comunale di via Cicerone.

“Se non si fosse raggiunta una piena intesa tra le parti, l’amministrazione sarebbe stata costretta a rescindere, in autotutela, per presunti profili d’illegittimità, l’aggiudicazione della gara d’appalto con l’impresa Gesam, compiuta dal commissario prefettizio nel 2018. Un atto, questo, che è stato evitato e consentirà alla nostra amministrazione di non dover chiedere nuovi sacrifici ai cittadini, su quest’aspetto, siamo stati irremovibili.

Firmare, oggi, il nuovo contratto, al costo di oltre 4 milioni di euro annui, era improponibile. Non solo risparmieremo sui costi della raccolta, ma l’impresa si è impegnata a utilizzare una macchina spazzatrice in più ad assicurare un miglior servizio di pulizia delle strade e di raccolta differenziata.

Purtroppo restano ancora molto alti i costi per il conferimento dei rifiuti negli impianti di smaltimento e l’obiettivo da raggiungere ora è favorire la raccolta differenziata dei rifiuti”.

La nota del Sindaco Pietro Tidei e del vicesindaco Andrea Bianchi

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, al Conad di Viale Europa vinta una Lancia Y grazie ad un concorso solidale

Città

Ladispoli, volontari ripuliscono la spiaggia di Marina di Palo

AttualitàCittà

Cerveteri, Giornata Internazionale della Donna: il calendario di Carlo Grechi in diretta streaming

Cittàpolitica

Partito Democratico, Montino: “Tutta la mia solidarietà a Nicola”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.