fbpx
Città

Santa Marinella, ”Presto nuovo polo museale e turistico per la crescita civile e culturale della città”

95 Condivisioni

In visita a Castrum Novum la Soprintendenza, il Sindaco Tidei, la delegata Paola Fratarcangeli e l’architetto Enza Evangelisti

Santa Marinella, ”Presto nuovo polo museale e turistico per la crescita civile e culturale della città”

Santa Marinella, ''Presto nuovo polo museale e turistico per la crescita civile e culturale della città''
Santa Marinella, ”Presto nuovo polo museale e turistico per la crescita civile e culturale della città”

“Ieri abbiamo avuto in visita a Castrum Novum la soprintendente Margherita Eichberg insieme alle sue funzionarie Rossella Zaccagnini e Gloria Galante. Con il sindaco Pietro Tidei , la delegata Paola Fratarcangeli e l’architetto Enza Evangelisti, abbiamo impostato il lavoro per la realizzazione del “Parco Archeologico urbano di Castrum Novum” ha annunciato sui social l’archeologo Dott. Flavio Enei creatore e direttore del Museo del Mare e della Navigazione del Castello di Santa Severa.

“Da dieci anni il museo civico di Santa Marinella ha dato l’avvio alla ricerca e alla valorizzazione del sito insieme al Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, alle università di Lille e Amiens e con la west Boemian University.

Un grande risultato sul piano scientifico e di valorizzazione di un’area archeologica prima quasi sconosciuta e abbandonata. Grazie all’Amministrazione comunale, alla Soprintendenza e soprattutto alla Regione Lazio che finanzierà il progetto del parco, Santa Marinella avrà un nuovo polo museale e turistico utile alla crescita civile, culturale e turistica della città”.

95 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri, Zito: "Dopo il documento approvato dalla segreteria chiederò la tessera del PD"

AttualitàCittà

Scritti e manoscritti incontra Lorenzo Gasparrini : "Non sono sessista, ma.."

CittàNotizie

Ora solare 2019: ecco quando spostare le lancette

Città

Something Left: " La sede come luogo aperto a tutta la cittadinanza"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?