AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, nasce l’associazione di professionisti A.Cu.T.A.

55 Condivisioni

L’associazione ha consegnato al Sindaco del Comune di Santa Marinella il Documento di Studio teso a coadiuvare l’approvazione degli articoli della Legge Regione Lazio 18 luglio 2017

Santa Marinella, nasce l’associazione di professionisti A.Cu.T.A. – Riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione A.Cu.T.A. è un’Associazione di professionisti nata nel 2017 con l’intento di creare una sinergia fondata sul confronto, mirando alla crescita personale e culturale di persone consapevoli.

L’associazione nasce per approfondire ed essere interprete delle problematiche relative all’ambito tecnico/urbanistico inerente il territorio ed in particolare di Santa Marinella.

A.Cu.T.A. intende conseguire una sempre aggiornata analisi tecnica volta al dialogo con gli enti territoriali competenti per il recupero, la salvaguardia e la valorizzazione del Nostro territorio nelle sue specifiche peculiarità conosciute ed apprezzate a livello Regionale e Nazionale.

Sono in programma conferenze, workshop, incontri di lettura condivisa, seminari e momenti formativi nonché incontri aperti alla cittadinanza per fornire le informazioni sulle possibilità di sviluppo sostenibile del Territorio.

Uno degli obbiettivi raggiunti è stata la redazione di un documento di studio inerente la Legge Regione Lazio 18 luglio 2017, n° 7 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana: visto il Titolo VI dello Statuto del Comune di Santa Marinella “Istituti Di Partecipazione e diritto di Accesso” ai sensi degli articoli 65-66-67-68.

Con spirito di Servizio verso la collettività, l’Associazione A.CU.T.A., a seguito di studi ed approfondimenti della normativa di riferimento, ed a seguito dei confronti con gli Uffici Comunali preposti, ha elaborato una bozza di studio tesa a coadiuvare l’approvazione degli articoli della Legge Regione Lazio 18 luglio 2017, n° 7.

Pertanto, l’Assemblea dell’Associazione dei professionisti A.CU.T.A. – Associazione Culturale Territorio e Ambiente – in Santa Marinella, svoltasi in data 05/04/2019, all’unanimità ha approvato il suddetto “documento di studio” affinché possa essere donato alla collettività ed essere messo a disposizione degli Uffici Comunali preposti e dell’Amministrazione cosicché questi, possano provvedere alla revisione dello stesso apportando le modifiche che riterranno opportune.

Nella data odierna (ieri), 11/04/2019, l’Associazione ha consegnato al Sindaco del Comune di Santa Marinella il Documento di Studio teso a coadiuvare l’approvazione degli articoli della Legge Regione Lazio 18 luglio 2017, n° 7.

L’Associazione A.CU.T.A. certa di aver svolto con spirito di servizio una azione utile, auspica che l’Amministrazione possa procedere in tempi celeri all’approvazione della delibera ai sensi della Legge Regione Lazio 18 luglio 2017, n° 7 – Disposizioni per la Rigenerazione Urbana, per conseguire il benessere della Comunità e con l’obiettivo di procedere ad una riqualificazione sostenibile e di qualità del tessuto urbano della Città.

55 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Casapound, 25 aprile: "A Cerveteri sfoggio di ignoranza"

AttualitàCittàNotizie

"Le nostre spiagge devono essere rispettate"

CittàCronacaNotizie

"Videosorveglianza, una buona società non ha un database parallelo"

AttualitàCittà

Anpi Ladispoli Cerveteri: ''La resistenza pagina mondiale non solo italiana"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista