fbpx
Cittàpolitica

Santa Marinella intitolerà un parco alla Resistenza

11 Condivisioni

Accolta la richiesta della sezione ANPI “A. Margioni”

Apprendiamo con soddisfazione che il Consiglio Comunale discuterà il giorno 28 gennaio la proposta, recante protocollo 8 giugno 2020 n. 18665, avanzata dall’Anpi di intitolare un parco cittadino alla Resistenza, da cui nacque la Costituzione Repubblica. 

La sezione ANPI “A. Margioni” di S. Marinella, impegnata affinché la memoria e la ricerca storica rimangano a fondamento della nostra comunità, ritiene che i valori della Resistenza riguardino soprattutto il nostro presente. Nella difficile crisi sanitaria ed economica che il nostro paese sta attraversando,  la tenuta della democrazia e  dell’antifascismo risultano oltremodo attuali. Per queste ragioni la sezione ANPI ha chiesto ed ottenuto dall’attuale amministrazione, anche se dopo 8 mesi, di intitolare un parco pubblico alla Resistenza, considerando anche che la nostra città è una delle poche in Italia ad essere totalmente priva di un luogo dedicato alla lotta contro il nazifascismo.

La sezione Anpi di Santa Marinella “Antonio Margioni”

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Partito Democratico, Montino: “Tutta la mia solidarietà a Nicola”

Città

Cerveteri diventa un comune AISM nella lotta alla sclerosi multipla

CittàNotizie

Coronavirus, oggi a Ladispoli si registrano 19 casi positivi

ItaliaNotiziepolitica

Partito Democratico, Zingaretti lascia l’incarico da segretario

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.