fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, il sindaco riceve gli agenti della Polizia Locale

Il sindaco Pietro Tidei ha ricevuto questa mattina gli agenti della Polizia Locale presso l’aula consiliare di via Cicerone. Insieme al primo cittadino erano presenti l’assessore Andrea Amanati e la comandante Kety Marinangeli.

Gli sforzi e l’impegno che ogni giorno il Comando di Polizia Locale mette in campo ogni giorno per assicurare la presenza capillare sul territorio e l’attenzione verso le esigenze della cittadinanza, è oramai sotto l’occhio di tutti– ha affermato il Sindaco- Da quando sono stati assunti i nuovi agenti e intraprese azioni pianificate e strutturate la città sta cambiando passo e pian piano gli automobilisti stanno ponendo più attenzione al rispetto del Codice della Strada. Molte le sanzioni che sono state elevate e che ricordiamo saranno impiegate per la sicurezza stradale.

E’ altresì importante che l’obiettivo dell’opera degli agenti non sia solo di natura repressiva, ma deve essere anche di vigilanza e prevenzione, “educare” laddove il cittadino non sia rispettoso delle norme che regolano il vivere civile.

Santa Marinella, il sindaco riceve gli agenti della Polizia Locale
Santa Marinella, il sindaco riceve gli agenti della Polizia Locale

Particolare attenzione sarà data al controllo del verde privato, per cui esiste già un’ordinanza sindacale che prevede il mantenimento e la pulizia delle parti confinanti con marciapiedi e aree di pubblico utilizzo. Dalla scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale hanno iniziato questo tipo di attività, inviando ai proprietari trasgressori un preavviso di 72 ore , trascorso il quale si procederà con la sanzione se non si sarà intervenuti alle potature e alla sistemazione-ha spiegato il sindaco Tidei- Sono convinto che  l’impegno di tutti gli agenti per garantire alla città vivibilità e lo sforzo dei cittadini nel rispettare le regole consentiranno una vivibilità migliore nella nostra città e per questo ringrazio tutti”, ha concluso il Sindaco, rivolgendosi ai vigili presenti.

All’incontro è intervenuto anche l’assessore Amanati, che si è complimentato con gli agenti presenti e ha voluto sottolineare di aver ricevuto feedback molto positivi dai cittadini sull’operato dei vigili. “La nostra città per anni ha subito la carenza di organico della Polizia Locale e si era disabituata alla sua presenza sul territorio. Oggi colpisce vedere posti di blocco e tanti agenti in servizio durante la giornata. Stiamo anche predisponendo con la Comandante un piano di servizio serale durante l’estate in concomitanza con le iniziative organizzate”, ha spiegato l’assessore.

Soddisfatta e allo stesso tempo impegnata nell’organizzazione degli incarichi dei servizi, è la comandante Kety Marinangeli. “’La nostra è oggi un’azione di prevenzione più ampia ed efficace su tutto il territorio. E’ la risposta concreta alla richiesta di maggior sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato la Comandante, che ha anche informato che da pochi giorni gli agenti sono dotati di palmari per le contravvenzioni, che consentiranno pagamenti più semplici e diretti con il servizio telematico PagoPa.

Post correlati
politica

Forza Italia Ladispoli in crescita costante

Città

Marina di San Nicola, in via Tre Pesci arriva l’area pedonale

politica

Fiumicino, PD: "Il porto crocieristico mette a rischio la tutela del lavoro portuale nazionale, il Partito scende in campo ai massimi livelli"

CittàCronaca

A12: chiuso stanotte lo svincolo di Santa Severa - Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.