fbpx
Sport

Santa Marinella, il Goshin Karate Dojo fa il bis e partecipa al Festival dell’Oriente a Carrara

363 Condivisioni

Il Maestro: “Scendono in gara con caparbietà e spirito sportivo sempre al massimo per fare risultato e per onorare la scuola e i loro genitori”

Santa Marinella, il Goshin Karate Dojo fa il bis e partecipa al Festival dell’Oriente a Carrara – riceviamo e pubblichiamo

Santa Marinella, il Goshin Karate Dojo fa il bis e partecipa al Festival dell'Oriente a Carrara
Santa Marinella, il Goshin Karate Dojo fa il bis e partecipa al Festival dell’Oriente a Carrara

Quest’anno a Carrara all’interno del Festival dell’Oriente si svolge l’evento marziale del secolo con un serie di molteplici eventi tra cui i Campionati del Mondo Unificati e gli International Martial Arts Games giunti alla loro ottava edizione e che per la prima volta l’Italia si è aggiudicata sbaragliando la concorrenza di altri 7 paesi interessati all’organizzazione.

L’assegnazione dell’evento all’Italia si è svolta lo scorso ottobre durante il congresso mondiale IMG a Pyoyang in Corea del Nord alla presenza della delegazione italiana.

L’evento IMG 2019 ospitava decine di Federazioni Mondiali di arti marziali che convergevano con i loro paesi al “Carrara Fiere” tra cui la Federazione Mondiale di Taekwondo ITF, la Federazione internazionale di Judo WJF, il raduno Mondiale di Ju Jitsu della WJJF, la Coppa del Mondo per club di Karate etc. etc. proprio a quest’ultima partecipava con 21 atleti la scuola santamarinellese del Maestro Giancarlo Perilli, l’ormai nota GOSHIN KARATE DOJO che come sempre si distingue in tutte le competizioni a cui partecipa riportando nella splendida perla del tirreno 5 titoli Mondiali 7 medaglie d’argento e ben diciassette medaglie di bronzo.

Grazie a questo copioso medagliere si aggiudicava inoltre il primo posto nella specialita’ kata (forme) di stile ,il primo posto nella categoria kumite nihon (combattimento a 4 punti) nelle categorie ragazzi ed esordienti , il terzo posto nella categorie riservate ai cadetti ,junior , senior e veterani, nelle classifiche per clubs ed infine il secondo posto nella classifica generale lasciando il posto d’onore alla agguerritissima compagine russa ma solo per una manciata di punti.

“Che dire – commenta il Maestro – avevo detto ai miei allievi di pensare a questa gara come ad un allenamento di preparazione per la nostra prossima Golden Cup gara federale che porterà loro crediti per la selezione azzurri e che si terrà a Roseto Degli Abruzzi per il ponte dell’Immacolata, ma loro scendono in gara con caparbietà e spirito sportivo sempre al massimo per fare risultato e per onorare la scuola e i loro genitori, come sempre fantastici pronti a dare supporto e collaborazione, e’ stata una bellissima esperienza, molto dura e un po’ caotica vista la location dove nelle innumerevoli aree si sono cimentati nel weekend piu’ di 5000 atleti divisi in tantissimi sport da combattimento e discipline marziali, torniamo al nostro dojo (scuola) soddisfatti ed orgogliosi del risultato.

Un grande grazie a tutti loro ed ai loro genitori tanti tantissimi complimenti a genitori e figli ed un grande ringraziamento va anche al Club Punto Fitness che ci sponsorizza e mette a nostra disposizione locali ed attrezzature. Grazie ragazzi vi faccio i miei più sentiti complimenti”.

363 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Sport

Ladispoli, il team bike Terenzi esulta per la maglia rosa di Vittorio Carrer nella gara di casa

CittàSport

Ladispoli, grande successo per la III Tappa del Giro d'Italia di Ciclocross

Sport

Calcio: Borgo San Martino, il successo è servito

NotizieSportSport e Salute

Ladispoli Nuoto, gli atleti de Il Gabbiano selezionati dalla Getisport di Milano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.