Cittàpolitica

Santa Marinella, Fiorucci: ”Richiesta di Trasparenza e confronto”

10 Condivisioni

La nota del consigliere d’opposizione

Santa Marinella, Fiorucci: ”Richiesta di Trasparenza e confronto”

“Avrei voluto, sinceramente, non scrivere, o meglio non sottolineare quanto apparso sulla stampa, in merito alla richiesta di confronto all’interno della Maggioranza di Santa Marinella.

Da cittadino, da consigliere d’opposizione però, ho ritenuto intervenire perché è giusto che si sappia che esistono in maggioranza criticità, confusione, dilettantismo, che si ripercuotono a cascata sulla gestione della macchina comunale.

Certo fa piacere notare come la disamina e la dialettica dell’opposizione siano riprese da forze di maggioranza, ma duole venire a conoscenza del fatto che su argomentazioni di alto profilo, come un project financing, ci sia più di una voce dissidente in consiglio.

In fondo, con merito, Sinistra Democratica punta il dito su scelte che ricadranno sulle generazioni future della nostra città, temi che toccano si gli affetti, ma anche luoghi strategici della nostra quotidianità, dal cimitero alla Perla del Tirreno, passando per la Multiservizi.

E le dimissioni farsa di Bianchi? Non l’ultimo venuto, ma il vice Sindaco, non fosse altro perché giovane e santamarinellese, dunque con una sensibilità, spero, maggiore verso la sua città.

Non voglio entrare nelle beghe politiche interne alla maggioranza, ma svestendo i panni del consigliere mi piacerebbe che si aprisse un confronto serio e costruttivo, aperto alla cittadinanza, con relatori super-partes.

Lo chiedo ai colleghi consiglieri tutti, chiedo un atto di legittima trasparenza, svuotato del contenuto politico e votato all’interesse delle prossime generazioni.

Il pericolo è quello di vedersi svuotati di identità e venire meno socialità e crescita in una città che deve poter offrire riferimenti e prospettive.

In una nota, Francesco Fiorucci

10 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàCopertina

Da Pyrgi a Santa Severa: un corso di divulgazione scientifica tenuto da Flavio Enei

AttualitàCittà

A Cerveteri una pasquetta...triste

Cittàpolitica

Cerveteri, De Angelis - Orsomando: "NOI supportati dalla mozione dell'opposizione contro le modifiche anticostituzionali"

AttualitàCittàCronacaNotizie

Anguillara, fervono i preparativi per la 'PrimaVera Festa'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista