fbpx
 
Cittàpolitica

Santa Marinella, Fiorucci: ”Richiesta di Trasparenza e confronto”

La nota del consigliere d’opposizione

Santa Marinella, Fiorucci: ”Richiesta di Trasparenza e confronto”

“Avrei voluto, sinceramente, non scrivere, o meglio non sottolineare quanto apparso sulla stampa, in merito alla richiesta di confronto all’interno della Maggioranza di Santa Marinella.

Da cittadino, da consigliere d’opposizione però, ho ritenuto intervenire perché è giusto che si sappia che esistono in maggioranza criticità, confusione, dilettantismo, che si ripercuotono a cascata sulla gestione della macchina comunale.

Certo fa piacere notare come la disamina e la dialettica dell’opposizione siano riprese da forze di maggioranza, ma duole venire a conoscenza del fatto che su argomentazioni di alto profilo, come un project financing, ci sia più di una voce dissidente in consiglio.

In fondo, con merito, Sinistra Democratica punta il dito su scelte che ricadranno sulle generazioni future della nostra città, temi che toccano si gli affetti, ma anche luoghi strategici della nostra quotidianità, dal cimitero alla Perla del Tirreno, passando per la Multiservizi.

E le dimissioni farsa di Bianchi? Non l’ultimo venuto, ma il vice Sindaco, non fosse altro perché giovane e santamarinellese, dunque con una sensibilità, spero, maggiore verso la sua città.

Non voglio entrare nelle beghe politiche interne alla maggioranza, ma svestendo i panni del consigliere mi piacerebbe che si aprisse un confronto serio e costruttivo, aperto alla cittadinanza, con relatori super-partes.

Lo chiedo ai colleghi consiglieri tutti, chiedo un atto di legittima trasparenza, svuotato del contenuto politico e votato all’interesse delle prossime generazioni.

Il pericolo è quello di vedersi svuotati di identità e venire meno socialità e crescita in una città che deve poter offrire riferimenti e prospettive.

In una nota, Francesco Fiorucci

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.