fbpx
 
Città

Santa Marinella, efficientamento energetico per le Vignacce

Tidei: “Intervento reso possibile grazie a fondi pubblici ministeriali e regionali, Pnrr e Next Generation Europe”

Santa Marinella, efficientamento energetico per le Vignacce –

Proseguono gli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica a Santa Marinella: a darne notizia una nota del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che sottolinea come questi interventi siano stati avviati da oltre cinque anni. 

Tutte le opere che sono state appaltate, si legge nella nota, negli anni precedenti hanno portato ad un progressivo restauro e modernizzazione dei vari plessi cittadini. La nota pone l’accento sul fatto che le stesse strutture erano state dichiarate inagibili nel 2018.

La successiva tornata di lavori di lavori riguarderanno l’efficientamento energetico della Scuola primaria e dell’infanzia Vignacce. 

“Si tratta anche in questo caso di interventi resi possibili – ricorda il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei – grazie l ‘impegno  assunto dall’attuale e dalla nostra precedente amministrazione comunale che per reperire fondi ha partecipato a tutti i bandi anche europei, oltre che ministeriali e regionali acquisendo ingenti finanzianti grazie al Pnrr, Next generation che ha dedicato particolare attenzione proprio al settore della formazione e innovazione delle strutture dedicate all’ istruzione.

Inserendo i nostri progetti in questo ambito di finanziamenti, proprio nei giorni scorsi siamo riusciti ad aggiudicare i lavori di efficientamento energetico per il Plesso di via Calabria.

Nello specifico si tratta di andare a sostituire tutti gli infissi dell’edificio, per un importo di oltre 28 mila euro rendendo così ancor più sicura e soprattutto confortevole per gli alunni e docenti tutti i locali e le aule  della scuola Vignacce.

Scuola che mi corre l’obbligo di ricordare era rimasta chiusa nella passata giunta Bacheca perché definita dai Vigili del Fuoco a rischio crolli e che noi abbiamo consolidato, ristrutturato e messo in sicurezza e quindi riaperto andando così a soffi sfare le legittime  esigenze di tante famiglie con bambini dei quartesi Valdambrini e Fiori”.

Post correlati
CittàNotizieSport e Salute

L'under 19 del Cerveteri fa la storia: vince il campionato e approda in Elite

Città

Santa Marinella, Passeggiata Salutare in occasione della Giornata della Terra

Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.