fbpx
 
Città

Treni, PD Lago su FL3: “Mobilitazione porta risultati, non cederemo”

PD Lago: “Apprendiamo che la riunione dei sindaci del territorio avvenuta con l’assessore regionale alla mobilità Ghera ha portato ad un primo risultato: l’impegno a chiudere la FL3 per i lavori annunciati da RFI per due mesi anziché tre”

Treni, PD Lago su FL3: “Mobilitazione porta risultati, non cederemo” –

Il Partito Democratico dell’area del lago di Bracciano ha diffuso in queste ore un comunicato stampa in merito alla questione della chiusura della linea FL3 per lavori.

“Apprendiamo che la riunione dei sindaci del territorio avvenuta con l’assessore regionale alla mobilità Ghera ha portato ad un primo risultato: l’impegno a chiudere la FL3 per i lavori annunciati da RFI per due mesi anziché tre”, scrivono nel comunicato.

“Si tratta sicuramente di un risultato frutto della mobilitazione forte e immediata del territorio; è però una risposta parziale: due mesi di chiusura rappresentano un daziò insopportabile per i cittadini del comprensorio, inoltre non sono arrivati impegni né chiarimenti sul tema del servizio sostituivo né su quello del rimborso degli abbonamenti per il periodo di mancato servizio.

Resta quindi necessaria una soglia di attenzione massima. Il Partito Democratico non cederà di un centimetro e continuerà a seguire da vicino la vicenda ad ogni livello, da quello locale al parlamento, passando per l’audizione in Regione Lazio del 4 Aprile, dove auspichiamo che le criticità insopportabili che permangono vnengano sciolte. È un appuntamento fondamentale e non più rinviabile”.