fbpx
 
Attualità

Santa Marinella è tempo del Flavia’s Day

La festa di beneficenza dell’associazione Gli Amici di Flavia, giunta alla sua settima edizione

Santa Marinella è tempo del Flavia’s Day –

Tutto pronto a Santa Marinella per la settima edizione del Flavia’s Day, la festa di beneficenza dell’associazione gli Amici di Flavia.

L’evento anche quest’anno si svolgerà al parco Martiri delle Foibe a partire dal pomeriggio.

Il ͞Flavia’s day͟ è l’iniziativa di solidarietà e condivisione dei valori e delle attività dell’associazione che organizza a Santa Marinella soggiorni gratuiti per le famiglie e i bambini e del reparto oncologia dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

L’attività si svolge in coordinamento con il reparto ospedaliero e offre tali soggiorni come momento di svago e unione per le famiglie provate da percorsi terapeutici spesso estenuanti e condotti lontano da casa.

Anche quest’anno sono numerose le famiglie che sono state ospitate a Santa Marinella e, per la prima volta, anche a Tolfa grazie alla generosità dei sostenitori, all’aiuto dei volontari e alla determinazione degli associati, il tutto nel rispetto della loro privacy ed esigenza di riposo.

La festa di sabato 24 è il momento in cui si tirano le fila di questa attività e ci si ritrova per promuovere gli obiettivi e lo spirito dell’associazione e quest’anno si presenta particolarmente ricca di eventi e attrazioni.

Il pomeriggio si aprirà con l’usuale pedalata per la città aperta a grandi e bambini, con raduno alle 17:30 al Parco Amore e partenza alle 18:00; l’arrivo dei partecipanti al parco sancirà l’inizio dell’evento.

Quest’anno sono previste ulteriori attività di intrattenimento per bambini, mostre e musica con l’illustrazione delle attività dell’ultimo anno.

La festa sarà incentrata sul tema della cura della persona e dell’ambiente quale elementi di promozione della salute.

Saranno esposte alcune delle opere del concorso sui temi della solidarietà cui hanno partecipato alunni delle scuole medie ed elementari di Santa Marinella e verranno inoltre allestite una una mostra fotografica e un’area yoga per adulti e piccini.

Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor oltre che i volontari ai nastri di partenza e vi aspettano sabato 24 agosto dal pomeriggio al parco Martiri delle Foibe.

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.