fbpx
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella dice NO allo spreco alimentare grazie all’App Too Good To Go

La nuova applicazione nata esclusivamente per combattere gli sprechi nel mondo. “Anche le piccole azioni hanno grandi conseguenze, quindi unisciti anche tu e inizia a fare la differenza da oggi!”

Santa Marinella dice NO allo spreco alimentare grazie all’App Too Good To Go

di Beatrice Pucci

Stop allo spreco in diverse regioni italiane e nel mondo, grazie all’app ‘Too Good To Go – Mangiare bene, senza spreco’ che impedisce a ristoranti, bar e supermercati di buttare via grandi quantità di cibo che purtroppo non vengono consumate e acquistate.

Anche Santa Marinella e Civitavecchia hanno preso parte a questa importante iniziativa, così come le altre città vicine. Con la nuova “strategia” si combatte lo spreco e si offre una seconda opportunità a chiunque lo desidera.

Ogni giorno infatti viene continuamente sprecato cibo, soprattutto durante l’intero processo che lo porta dalle fattorie alle nostre tavole. Non è solo il prodotto ad andare sprecato, lo sono anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall’acqua alla terra, al lavoro delle persone. Se gettato via, produce un effetto dannoso sull’ambiente. E’ responsabile dell’8 per cento delle emissioni globali di gas serra che tutti sappiamo essere dannose per il pianeta.

Chi sceglie di acquistare, porta a casa una “Magic Box”. E tutto quello che la rende “magica” è proprio la sua capacità: evitare di far finire cibo nella spazzatura. Può contenere prodotti freschi che non possono essere conservati; oppure pasti che non sono stati preparati o ancora ordinati. Soltanto al momento della consegna, si potrà scoprire quale delizioso prodotto è presente all’interno.

Acquistare prodotti alimentari quindi diventa semplice e conveniente, soprattutto se con l’aiuto di una mappa si può selezionare il punto vendita più vicino per porre fine ad un fenomeno ormai così tanto diffuso.

Vediamolo insieme, passo dopo passo!

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, servizi sociali. Colosimo bacchetta il sindaco Pascucci

Notizie

Regione: in distribuzione mascherine e materiale sanitario presso le strutture

Notizie

Allumiere, il sindaco Pasquini fa il punto della situazione

Notizie

Fiumicino, contagi stabili, ma aumenta il numero di persone che circolano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.