fbpx
 
Città

Santa Marinella, deceduto Achille Ricci: fu sindaco dal ’96 al 2000

Ricci ha ricoperto molti ruoli in politica negli ultimi: fu Presidente della Provincia di Roma e consigliere regionale

Santa Marinella, deceduto Achille Ricci: fu sindaco dal ’96 al 2000 –

Achille Ricci

Achille Ricci è venuto a mancare questa notte e a darne notizia è stato anche il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei con una nota sui social network.

I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle ore 15 presso la Chiesa di San Giuseppe in forma esclusivamente religiosa.

Ricci è stato Sindaco di Santa Marinella dal 1996 al 2000. Ha anche ricoperto il ruolo di Presidente della Provincia di Roma e di consigliere regionale. Era legato con le frange moderate del Centro Destra.

“Ho appreso purtroppo questa mattina  la triste notizia della scomparsa del  dottor Achille Ricci, un personaggio politico di indubbio spessore, che ha ricoperto  la carica non solo di Sindaco di Santa Marinella ma anche quelle prestigiose  di consigliere regionale e presidente della  Provincia di Roma quale esponete di spicco di Forza Italia. Il   mio pensiero  va ora alla  sua famiglia,  in particolare alla moglie Ileana apprezzata  insegnante di Santa Marinella e al nipote Bruno Ricci attuale consigliere comunale della nostra cittadina,  ai quali porgo le mie più sentite condoglianze. Le esequie funebri si svolgeranno in maniera strettamente religiosa  e privata per volere dei familiari lunedì prossimo alle ore 15 nella Chiesa di San Giuseppe.  L’amministrazione tutta  parteciperà  alla cerimonia  con il Gonfalone del Comune  per porgere un ultimo saluto al compianto ex sindaco Achille Ricci””, scrive in una nota il Sindaco Pietro Tidei.

Post correlati
Cittàpolitica

Cerveteri, oggi alle 18.30 si riunisce il consiglio comunale

CittàCronaca

Cerveteri, sabato raccolta alimentare nei supermercati Coop e Conad City

CittàSport

Ladispoli, nel weekend il palazzetto dello sport ha ospitato tre eventi di caratura regionale

CittàCultura

Ladispoli, "Mi volevi affondare": oggi su Spotify il primo singolo di Albasax

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.