fbpx
 
Notizie

Santa Marinella: da sabato 21 agosto parcheggi blu anche nell’area ex Fungo

Il vice presidente della Santa Marinella Servizi, Fabio Angeloni chiarisce la situazione relativa ai parcheggi a pagamento e annuncia l’entrata in vigore di quelli nell’area ex Fungo

Santa Marinella: da sabato 21 agosto parcheggi blu anche nell’area ex Fungo –

parcheggi blu ex fungo

Parla di una “parziale incomprensione” nei parcheggi a pagamento, causata da “ritardi burocratici”, il vicepresidente della Santa Marinella Servizi, Fabio Angeloni, componente del cda della società municipalizzata che gestisce il servizio in house per conto del Comune.

“Purtroppo – ha detto – ci sono stati dei ritardi burocratici e il servizio è stato attivato solo dopo che è stata approvata anche la delibera di giunta che a sua volta ha determinato le tariffe”.

“C’è stata di conseguenza una parziale incomprensione che ha costretto l’utenza a una affannosa rincorsa per stipulare gli abbonamenti a costi agevolati, così come previsto per i residenti e con l’esenzione riservata però solo agli over 75”.

“Anche noi abbiamo dovuto fare fronte ad una serie di adempimenti (noleggio colonnine, procedure per assunzione ausiliari, istallazione segnaletiche sia orizzontale che verticale) per completare tutti gli iter in tempo”.

“Per questo motivo, in queste prime settimane lo sforzo per l’assistenza dell’utenza sia in strada che negli uffici è stato massimo”.

Angeloni spiega come ogni stallo ha un costo di 300 euro l’anno “di solo canone a favore del Comune”. Oltre a questa spesa “ci sarà da contabilizzare il costo del noleggio delle colonnine e quello degli ausiliari, quindi si comprende come sia questo un’importante operazione anche a livello finanziario che questa amministrazione, al contrario della precedente, ha voluto far rimanere all’interno dell’affidamento a una sua municipalizzata e non affidare a un privato che certo avrebbe avuto un’altra sensibilità”.

E poi l’annuncio: da sabato 21 agosto entreranno in vigore anche i parcheggi a pagamento nell’area ex Fungo. Qui “ci sarà un addetto all’ingresso per il rilascio del titolo sul modello del sistema adottato sull’Aurelia altezza ‘Toscana’, ovvero sarà possibile pagare e ricevere il ticket direttamente dall’operatore addetto”.

Nuovi stalli blu saranno prossimamente attivati anche in zona Maiorca.

“Ci tengo infine a precisare poiché anche questo è stato oggetto di polemiche che ora che è stata completata la segnaletica orizzontale partiranno i controlli della Polizia Locale e non saranno più tollerati parcheggi selvaggi che possano arrecare pericolo alla viabilità o ai pedoni e cosa ancor più importante occupazioni abusive di stalli blu”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.