fbpx
 
Notizie

Santa Marinella, consegnati 32 nuovi loculi

Il sindaco Tidei: “L’emergenza loculi è un problema annoso e soprattutto disumano quando si deve comunicare a una famiglia che il proprio caro non può avere degna sepoltura perché il comune glielo ha requisito”

Santa Marinella, consegnati 32 nuovi loculi –

Il cimitero di Santa Marinella aumenta la sua capienza grazie ai 32 nuovi loculi consegnati questa mattina dalla ditta Cogeco Spa.

Santa Marinella, consegnati 32 nuovi loculi
Santa Marinella, consegnati 32 nuovi loculi

A darne notizia il sindaco Pietro Tidei che, insieme al dirigente comunale, l’architetto Mencarelli, e a un referente della ditta si è recato al cimitero comunale durante le operazioni di consegna.

“Il nostro cimitero aveva una disponibilità di soli 6 loculi – ha spiegato il primo cittadino Pietro Tidei – e purtroppo la ditta che aveva vinto la gara per la realizzazione di 40 nuovi loculi, con sede a Brescia, è stata precettata dalla Regione Lombardia per sopperire alle urgenze dovute ai numerosi morti per covid-19 e quindi impossibilitata a rispettare i tempi di consegna”.

“L’emergenza loculi è un problema annoso e soprattutto disumano quando si deve comunicare ad una famiglia che il proprio caro, che aveva peraltro acquistato un loculo per tempo, non può avere degna sepoltura perché il Comune glielo ha requisito”.

“Non vogliamo più trovarci in questa situazione – ha aggiunto Tidei – per questo motivo ringrazio l’ufficio tecnico che, nonostante il momento critico, ha provveduto nel breve tempo all’espletamento dell’iter burocratico per l’affidamento dei lavori in somma urgenza alla COGEGO Spa”.

“Prendiamo quindi in consegna oggi 32 nuovi loculi – conclude Tidei – ma proseguiremo con il project financing che consentirà di realizzare a costo “ZERO” 3.500 nuovi loculi che solleverebbero Santa Marinella da questo stato di criticità garantendo il fabbisogno per i prossimi 20 anni”.

Post correlati
CittàNotizie

Santa Marinella rende omaggio alle vittime dell'alluvione del 2 ottobre 1981

CittàCronacaNotizie

Tourisma 2022, Battafarano: "Qui per parlare non di un progetto singolo, ma di una visione di sviluppo che coinvolge l'Etruria Meridionale"

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri deve impegnarsi a dedicare il viale della Necropoli a Raniero Mengarelli

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, tenta di togliersi la vita sull’autostrada: salvato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.