Appuntamento esclusivo con l’associazione internazionale che impiega tempo ed energia per dedicarsi costantemente alla plastica
Santa Marinella conquista Parley: oggi ‘Cleanup’ con l’Ass. Nature Education – di Beatrice Pucci
Santa Marinella conquista Parley, l’Associazione internazionale famosa in tutto il mondo per il suo importante obiettivo, quello di intercettare grandi quantità di rifiuti plastici nei mari e lungo i tratti costieri.
Nata a New York, ha un unico obiettivo, dedicare tempo ed energie alla raccolta dei rifiuti per produrre investimenti volti a salvare gli oceani, realizzando indumenti per lo sport come è accaduto con la recente collaborazione con Adidas.
L’importante iniziativa ‘Cleanup’ raggiungerà Santa Marinella proprio nel tardo pomeriggio di oggi, con il patrocinio del Comune, grazie alla collaborazione con l’Ass. Nature Education.
“Per noi è un onore enorme e per la Città rappresenta una grande opportunità” hanno dichiarato i volontari dell’Ass. di Santa Marinella, orgogliosi del loro costante impegno sul territorio, del forte sostegno ricevuto e degli importanti progetti avviati.
“Nel nostro piccolo alcuni mesi fa, in una cittadina di oltre 18 mila abitanti, siamo intervenuti sul campo per dire “No alla plastica”, “No ai rifiuti che imprigionano costantemente questa città”, “No alla sporcizia sulle strade”, dimostrando che con un bel e convinto “Si” alla pulizia e alla bellezza, i luoghi circostanti sono potuti tornare a splendere così come li abbiamo sempre conosciuti.
Eravamo un piccolo gruppo, siamo cresciuti diventando una squadra che si è allargata proprio come una grande famiglia. Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto e fieri di essere stati proprio noi, come Associazione, i promotori di un’attività così bella. Oggi la nostra città avrà un’importante possibilità con Parley, un nuovo passo da compiere insieme”.
‘Cleanup’ vi attende nel tardo pomeriggio, alle ore 18:30, presso le Palafitte alla fine del Lungomare Marconi.