fbpx
AttualitàCittà

Santa Marinella all’ambasciata di Svezia

6 Condivisioni

La consigliera comunale Maura Chegia: “Un’occasione per fare rete”

Santa Marinella all’ambasciata di Svezia

L’Ambasciata di Svezia ha portato da diversi anni  in Italia una delle tradizioni più amate e suggestive del calendario svedese: la festa di Santa Lucia.

A quanto pare,  Santa Lucia si festeggia davvero dappertutto, all’alba del 13 dicembre migliaia di bambini e adolescenti illuminano il buio invernale con canti, dolci e candele. In ogni angolo del Paese, nelle famiglie, scuole, asili, uffici, negozi, ci si riunisce per ascoltare le incantevoli melodie natalizie e per festeggiare la luce in attesa del Natale.

Santa Marinella all'ambasciata di Svezia
Santa Marinella all’ambasciata di Svezia

Non potevano mancare i festeggiamenti a Roma presso presso l’Ambasciata di Svezia, presente L’amministrazione Comunale di Santa Marinella rappresentata dalla consigliera Maura Chegia.

CHEGIA – “Ringrazio l’associazione Santa Marinella Viva per avermi invitato a questa cerimonia, con un valore particolare poiché il padrone di casa, l’Ambasciatore Robert Rydberg  giunge alla fine del suo mandato in Italia. Una serena occasione – prosegue Maura Chegia –  per prendere contatti anche con gli illustri ospiti del ricevimento, ad esempio con il critico cinematografico Rosario Tronnolone con il quale abbiamo programmato di rendere un omaggio a Fellini direttamente  a Santa Marinella per il 25esimo anniversario della sua morte.

Questi momenti  – conclude Chegia – sono una opportunità per scambiare idee con altre realtà dal punto di vista culturale, turistico ed amministrativo nonché ghiotte  occasioni per accrescere una rete di contatti che, con il lavoro di questa Amministrazione diventa sempre più fitta ma soprattutto proficua.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione Amici della Musica

Attualità

Cerveteri, distrutti i canestri al parco Borsellino da poco installati

Attualità

Ladispoli, partita la riqualificazione dei giardini Nazareno Fedeli

Attualità

Poste italiana, un francobollo dedicato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.