fbpx
Notizie

Santa Marinella, al via l’anno scolastico

Il punto dell’amministrazione sugli interventi effettuati nelle scuole e gli auguri del sindaco Pietro Tidei

Santa Marinella, al via l’anno scolastico –

Questa mattina Il Sindaco Tidei e l’Assessore alla P.I. Nardangeli in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, hanno salutato insieme alla preside Ceccarelli gli alunni di tutti i plessi scolastici.

Abbiamo visitato ben 58 classi senza rilevare criticità – afferma il primo cittadino Tidei – ma grande soddisfazione dei genitori e del corpo insegnanti che hanno apprezzato tutti gli interventi fatti  da questa Amministrazione che, pur dissestata e con un organico comunale ridotto ai minimi termini, ha tenuto sempre alto il livello di attenzione sulle scuole.

L’apprezzamento dei vari cittadini lo abbiamo riscontrato durante le opere di manutenzione e ripristino dei plessi scolastici alle quali hanno partecipato con la pittura di alcune aule effettuata a proprie spese.

Ho fatto il sindaco per molti anni – prosegue Tidei – e  per la prima volta, all’avvio dell’anno scolastico non ho ricevuto lamentele consistenti in nessuna classe,  tranne qualche piccola manutenzione che stiamo già effettuando nei vari plessi ed in particolare alle Benedettine che attualmente sopperisce alla chiusura del  plesso Vignacce,  chiuso dalla Giunta Bacheca e che sarà ripristinato da noi nel breve tempo.

I  buoni risultati  di oggi – conclude il Sindaco – sono il frutto di un monitoraggio costante  e  del lavoro svolto dall’Amministrazione e  dagli uffici comunali a cui rivolgo un particolare ringraziamento oltre alla costanza e tenacia della dirigente scolastica Ceccarelli .

Nardangeli – Un lavoro di squadra che ha avuto la fortuna di poter contare sull’apporto del personale della scuola e delle famiglie.  Alla preside e  tutto il personale della scuola il merito delle molteplici attività avviate anche al di fuori della didattica ordinaria .

Insieme al Sindaco rivolgo i miei migliori auguri  per il nuovo anno scolastico a tutti, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi.

Proprio agli studenti  la raccomandazione al massimo impegno, perché la scuola sia un’opportunità per loro ma anche per il mondo che sarà loro affidato, una volta divenuti adulti” –  dott.ssa Velia Ceccarelli (Dirigente Scolastica).

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Fiumicino: venerdì 25 ottobre l’evento “Caranova della prevenzione”

Notizie

Ladispoli: domani chiuso l’Ufficio Postale di Via Sironi per lavori di manutenzione

Notizie

Regione Lazio, Valeriani: presto il piano rifiuti in Consiglio Regionale

Notizie

Domani sospensione del flusso idrico in alcune zone di Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?