fbpx
Notizie

L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente Scolastico e accoglie i nuovi alunni

L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente

Al via l’attività scolastica nell’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 in via Castellammare di Stabia che quest’anno ha avuto inizio il 16 Settembre, con l’accoglienza, da parte degli insegnanti, di genitori e i nuovi alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia , alla Primaria ed alla secondaria di 1° grado, secondo un percorso che è ormai una narrazione consolidata dal tempo, un bellissimo “rituale” divenuto tradizione.

La mattinata si è aperta in una cornice assolata e colorata, con la presentazione e il saluto caloroso della nostra nuova Dirigente Scolastica titolare, Enrica Caliendo, Dottore commercialista, accompagnata dalla Collaboratrice Vicaria Dott.ssa Emanuela Sierri, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi e dell’Assessore al Commercio e attività produttive Francesca Lazzeri, che hanno dato il benvenuto a tutti i presenti ricordando il ruolo fondamentale della Scuola per la crescita cognitiva e comportamentale dei nostri giovani. I piccoli alunni di nuova iscrizione, sono poi stati accolti e accompagnati nelle loro classi dai ragazzi delle classi uscenti di quinta: un emozionante momento che i bambini hanno condiviso alla presenza dei loro nuovi insegnanti. Riteniamo infatti che quello dell’accoglienza sia un momento fondamentale sia per l’inserimento di nuovi alunni che per la prima volta fanno il loro ingresso nella scuola, che per quelli già frequentanti che dovranno con un po’ di fatica riprendere i ritmi e gli orari a cui non erano più abituati. In tutti i Plessi , docenti e alunni delle classi coinvolte hanno preparato vari percorsi laboratoriali, in cui si sono condivise interessanti esperienze didattico-culturali e realizzati lavori artistici e creativi. Un primo incontro, dunque, atto a favorire l’integrazione, la conoscenza, “ lo stare bene insieme” fra insegnanti, e compagni nuovi per esplorare gli spazi e l’ambiente circostante ma anche per condividere riflessioni, pratiche e modalità di lavoro proposte per questo nuovo anno scolastico!

L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente
L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 presenta il nuovo Dirigente

Nonostante i forti tagli alla scuola pubblica, l’offerta formativa per i nostri alunni sarà ricca di attività, proposte e strategie educative , grazie al lavoro dei docenti impegnati nelle loro classi, nelle funzioni strumentali, nei coordinamenti dei progetti, nel corretto funzionamento dei plessi e grazie anche al lavoro accurato dei collaboratori scolastici che si occupano della pulizia , del decoro delle aule e vigilano sui nostri alunni. Tutto un lavoro di sinergie atto a favorire la cooperazione fra scuola e genitori e caratterizzare l’educazione come partecipazione intelligente , fatta di abitudini, modi e regole da condividere per crescere insieme! Il nostro istituto pratica una didattica tradizionale rigorosa, integrata ad una didattica innovativa che ha saputo riproporsi in modo efficace in termini di creatività e originalità.Ai futuri studenti , prossimi ad intraprendere il loro percorso scolastico, la Dirigente , i docenti, il personale dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 augurano un sereno anno scolastico ricco di amicizie, insegnamenti, curiosità, studio ma anche tanto divertimento!

Per informazioni o chiarimenti , le famiglie potranno recarsi negli orari di ricevimento presso gli uffici di segreteria o della Presidenza e per chi vorrà approfondire i diversi ambiti dell’offerta formativa e i variegati percorsi educativi che da sempre sono caratteristica distintiva della nostra Scuola, ricordiamo che è possibile visitare il nostro sito digitando il seguente indirizzo: www.icladispoli1.gov.it.

Marianna Miceli

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, il singolo 'La playa del sol' di Luigi Petruzzi é hit nelle radio

Notizie

Ladispoli, nubifragio fa saltare tombino. Auto ci finisce dentro

Notizie

Santa Marinella, Fiat 500 urta auto in sosta e si ribalta

Notizie

Ladispoli: domani chiuso l’Ufficio Postale di Via Sironi per lavori di manutenzione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?