fbpx
 
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Santa Marinella, 3milioni e 200mila euro per la salvaguardia delle spiagge

Approvato dalla Regione Lazio il progetto “Barriere Soffolte” presentato dalla Giunta Tidei  per contrastare il fenomeno dell’erosione marina.

Santa Marinella, 3milioni e 200mila euro per la salvaguardia delle spiagge –

Una buona notizia, dopo un lungo periodo di austerità e sacrificio giunge dalla Regione Lazio.

Approvato il progetto “Barriere Soffolte” , presentato ad inizio mandato  dall’Amministrazione Comunale a cui è stato concesso un finanziamento regionale  di 3.200.000 Euro (triennale) .

Siamo stati tra i primi Comuni del Lazio, – commenta il sindaco Tidei – a presentare un progetto di prevenzione e contrasto contro il fenomeno dell’erosione marina.

Il progetto,  prevede la realizzazione di barriere soffolte dal Castello di Santa Severa sino al Barracuda, pertanto, nel giro di due anni – aggiunge Tidei –  riusciremo a “riparare” tutti gli stabilimenti interessati, allargando notevolmente i tratti di spiaggia balneabili  e quindi gli arenili.

Un fatto importante, che va in direzione del turismo e dell’incremento balneare che ha ricevuto consensi da parte  gestori degli stabilimenti e dalle associazioni di categoria. 

Un impegno ed una progettualità che parte da molto lontano, con un impegno forte  della squadra di governo e del progettista, ing.Pittori che, gratuitamente, ci ha consegnato un lavoro che ha ricevuto l’approvazione della Regione Lazio.

Siamo riusciti quindi a mettere l’ennesimo tassello senza spendere nemmeno un euro! Ricordo che i comuni in dissesto finanziario non possono pagare progettisti, consulenti,  nonostante ciò – conclude Tidei – un altro progetto ci viene finanziato.


Post correlati
Cronaca

Civitavecchia, la Guardia di Finanza ferma 4 pescatori abusivi in possesso di 8.000 ricci di mare

Notizie

Caso di scabbia a Cerveteri, la ASL Rm4: "Inviate alla scuola le indicazioni da seguire"

Notizie

Santa Marinella, al via lavori Via IV novembre e Via delle Colonie

CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.