fbpx
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Santa Marinella, 3milioni e 200mila euro per la salvaguardia delle spiagge

Approvato dalla Regione Lazio il progetto “Barriere Soffolte” presentato dalla Giunta Tidei  per contrastare il fenomeno dell’erosione marina.

Santa Marinella, 3milioni e 200mila euro per la salvaguardia delle spiagge –

Una buona notizia, dopo un lungo periodo di austerità e sacrificio giunge dalla Regione Lazio.

Approvato il progetto “Barriere Soffolte” , presentato ad inizio mandato  dall’Amministrazione Comunale a cui è stato concesso un finanziamento regionale  di 3.200.000 Euro (triennale) .

Siamo stati tra i primi Comuni del Lazio, – commenta il sindaco Tidei – a presentare un progetto di prevenzione e contrasto contro il fenomeno dell’erosione marina.

Il progetto,  prevede la realizzazione di barriere soffolte dal Castello di Santa Severa sino al Barracuda, pertanto, nel giro di due anni – aggiunge Tidei –  riusciremo a “riparare” tutti gli stabilimenti interessati, allargando notevolmente i tratti di spiaggia balneabili  e quindi gli arenili.

Un fatto importante, che va in direzione del turismo e dell’incremento balneare che ha ricevuto consensi da parte  gestori degli stabilimenti e dalle associazioni di categoria. 

Un impegno ed una progettualità che parte da molto lontano, con un impegno forte  della squadra di governo e del progettista, ing.Pittori che, gratuitamente, ci ha consegnato un lavoro che ha ricevuto l’approvazione della Regione Lazio.

Siamo riusciti quindi a mettere l’ennesimo tassello senza spendere nemmeno un euro! Ricordo che i comuni in dissesto finanziario non possono pagare progettisti, consulenti,  nonostante ciò – conclude Tidei – un altro progetto ci viene finanziato.


Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Daniele Papa, domani mattina la posa della targa commemorativa

CittàNotizie

Elicottero nel Tevere, priorità al recupero dei corpi

CittàNotizie

Zotta: “Lavoriamo senza sosta per l’inizio dell’anno scolastico”

Città

FareAmbiente Cerveteri, recuperato un esemplare di Assiolo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.