fbpx
Notizie

Sanità Lazio, D’Amato: “Finanziamento da oltre 600 mila Euro per chirurgia oftalmica del San Giovanni”

La nota dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Grazie a questo finanziamento potenziamo e miglioriamo la chirurgia oftalmica del Azienda Ospedaliera San Giovanni”

“La Regione Lazio ha approvato in Giunta una delibera che prevede un finanziamento di 610 mila euro all’A.O. San Giovanni Addolorata di Roma destinati al rinnovo delle tecnologie per l’attività chirurgica oftalmica e della ‘Banca degli Occhi’. Il finanziamento permetterà l’acquisto delle nuove tecnologie per la camera operatoria e nello specifico di un microscopio operatorio, una lampada scialitica monofaro e oftalmoscopi bioculari indiretti, mentre per la Banca degli Occhi l’acquisto di un Microcheratomo per la preparazione dei tessuti corneali e un OCT del segmento anteriore. Ulteriori fondi saranno destinati agli arredi.

Grazie a questo finanziamento potenziamo e miglioriamo la chirurgia oftalmica del A.O. San Giovanni – commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato – Negli ultimi anni la ricerca e le tecnologie soprattutto nel campo della chirurgia oftalmica hanno compiuto notevoli sviluppi ed è per questo che è strategico investire nelle nuove tecnologie per offrire un servizio di qualità ai cittadini. Il nuovo modello della sanità deve puntare sulla telemedicina, sulle tecnologie, la ricerca e l’assistenza domiciliare”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a bara[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Roma, Matteo Piantedosi è il nuovo prefetto della Capitale

CittàNotizie

Roma, in fiamme un cumulo di rifiuti: intervengono i Vigili del Fuoco

CittàNotizie

"Ringraziamo la scuola di Ladispoli 1": la lettera dei genitori alla Preside

CittàNotizie

Ladispoli si dota del Regolamento per il Referendum Consuntivo Cittadino

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.