CulturaCuriosità

Sandro Bastioli sposa il progetto di DOC Italy e dona un’opera per il Salvamamme

Il 19 settembre 2023 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione di “Materia” straordinaria personale del Maestro Sandro Bastioli

Uno spoletino Doc a rappresentare la Regione della Cultura e la Capitale dell’Arte: in una cornice prestigiosa ed istituzionale il 19 settembre 2023 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione di “Materia” straordinaria personale del Maestro Sandro Bastioli.

Sandro Bastioli è un artista di grande spessore in grado di stupire ed affascinare qualsiasi spettatore, le sue opere fanno vivere elementi architettonici e “MATERIA”, grazie a colori, luci e atmosfere Bastioli riesce a dare un’anima ad ogni soggetto che rappresenta. La sua tecnica pittorica è indiscusso ma il suo talento, la sua capacità di emozionale è un fiume che inonda ogni sua esposizione. Elementi poveri del passato, scorci, tombini, fontanelle, finestre, pietre, chianche, graniglia, sassi, dettagli di portoni, vecchi muri, tegole di tetti…nelle sue opere prendono vita, comunicano, raccontano grazie al suo “IPERREALISMO EMOZIONALE”, foto perfette di un’ artista  con una propria anima e un proprio linguaggio.

Sandro Bastioli sposa il progetto di DOC Italy e dona un'opera per il Salvamamme

L’artista scrive sul suo ultimo “VIAGGIO” attraverso la “MATERIA” : “Materia” è anche il mio modo di dare importanza, dignità, e se possibile nuova vita, a quello che in teoria dovrebbe essere un soggetto altrimenti irrilevante, inanimato e perciò senza età. “Materia” è pure la possibilità di sublimare la realtà (e quindi anche soggetti apparentemente molto reali) nell’arte e trasfigurarne il significato“.

Sandro Bastioli, che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti in tutto il mondo, è un pittore ‘iperrealista che grazie a colori e tagli di luce riesce a dare tridimensionalità e vita alle sue tele, ai portoncini logorati dal tempo, alle chianche, alle pietre, alle tegole e ai tetti.

Nei suoi dipinti dominano oggetti e scorci della vita quotidiana descritti con precisione quasi fotografica e arte di maniera, ad ogni elemento del quadro il Maestro dà un significato peculiare indipendentemente dallo scopo originario per il quale era stato prodotto. 

L’artista oltre ad un grande talento vanta un cuore immenso grazie al quale ha deciso di donare un’opera all’Associazione Salvamamme per il progetto a cura di Doc Italy “Eccellenze Unite per il Salvamamme”

Un doveroso ringraziamento all’immobiliarista Calabrese di nascita e Romano di adozione “Osvaldo Mustara”

Eccellenze unite per il Salvamamme

L’incontro si aprirà con la presentazione di “Eccellenze Unite per il Salvamamme” con i grandi Maestri e le Aziende del Cuore, progetto a cura di Doc Italy, ideato dalla Pres. Tiziana Sirna.  

Nella seconda parte dell’incontro la conferenza stampa di presentazione dI “MATERIA” del Maestro Sandro Bastioli uno straordinario artista Umbro, di fama internazionale, che rende viva la Materia; il grande Maestro donerà una sua opera per il Progetto solidale di Doc Italy  “Eccellenze Unite per il Salvamamme”