fbpx
CittàNotizieOspiti

San Nicola, il lungomare sarà intitolato a Sergio Leone

Approvata l’intitolazione dalla Giunta Comunale

San Nicola, il lungomare sarà intitolato a Sergio Leone – La nota dell’amministrazione:

A 30 anni esatti dalla morte del Maestro del Cinema Italiano la Giunta Grando ha approvato l’intitolazione a Sergio Leone del lungomare pedonale di Marina di San Nicola, tra piazzale Diana e via tre pesci. “Nel 1952 – spiega il Sindaco Alesssandro Grando – Sergio Leone ha lavorato come assistente alla regia di Mario Soldati che girava sulla spiaggia tra Palo e Marina di San Nicola “Jolanda la figlia del corsaro nero”.

Mosse qui i primi passi di una carriera strepitosa, purtroppo finita troppo presto a causa di un infarto, quando aveva solo 60 anni. Abbiamo scelto di intitolargli proprio quel tratto della nostra costa che guarda verso la spiaggia dove iniziò la sua carriera. Una spiaggia che comunque Leone frequentò anche negli anni successivi, ospite della famiglia del nostro concittadino Arnaldo Gioacchini – conclude il sindaco – quando come molti romani veniva a Ladispoli anche per una breve vacanza.” Nei prossimi mesi oltre alla cerimonia di intitolazione, la città di Ladispoli ospiterà anche altre iniziative per celebrare l’autore della “trilogia del dollaro”.

San Nicola, il lungomare sarà intitolato a Sergio Leone

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Fiumicino, vandali allo stabilimento Il Tirreno

Notizie

Cerveteri, perde il controllo dell'auto ed esce fuori strada

AttualitàCittà

Fiumicino, dall'8 giugno tutti al mare in bus

AttualitàCittà

Santa Marinella, volontari schierati sulle spiagge libere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.