fbpx
Attualità

“Saldi, tra dubbi sugli spostamenti e Ztl crollano le vendite a Roma”

1 Condivisioni

Il presidente di Area PMI, Sergio Protopapa: “Persi molti clienti dalla provincia e dalle Regioni confinanti”

“Saldi, tra dubbi sugli spostamenti e Ztl crollano le vendite a Roma” –

“Saldi negativi, senza precedenti e con lo ZTL riattivato i numeri nei cali delle vendite sono preoccupanti”.

"Saldi, tra dubbi sugli spostamenti e Ztl crollano le vendite a Roma"
“Saldi, tra dubbi sugli spostamenti e Ztl crollano le vendite a Roma”

Sono le parole impregnate di amarezza di Sergio Protopapa, presidente di Area PMI, l’associazione che raccoglie imprese e aziende. 

“L’accensione degli occhi elettronici ai tempi dei saldi fanno da acceleratore alla crisi dei commercianti romani – esordisce Protopapa –  non capisco la scelta  dalla sindaca Raggi che così facendo non fa altro che togliere i clienti ai negozi”. 

“Molti commercianti, se non tutti quelli del centro, sono demoralizzati dalla riattivazione dei varchi del tridente che penalizzano l’avvicina mento  della clientela , molto confusa anche delle regole sugli spostamenti”.

“A Roma – continua Protopapa –  vi arrivano migliaia di persone dalla provincia per fare  acquisti:  con i dubbi e le incertezze dettate dalle limitazioni , ieri l’assenza di molti persone in centro si è fatta sentire”. 

“Gli altri anni eravamo abituati a ricevere  gente delle regioni limitrofe, soprattutto da Campania e Abruzzo, che ne approfittavano per rimanere a visitare la città”. 

“Ieri con la confusioni sulle restrizioni e la ZTL in funzione si è avuta la sensazione che per molti commercianti del centro storico sarà dura andare avanti”.

Fa.No.

(torna a Baraondanews)

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid-19, focolaio nel corpo di ballo della Scala di Milano

Attualità

Vaccino Sputnik, partita la valutazione da parte dell'EMA

Attualità

Turismo, nel 2020 persi 100 miliardi di euro

Attualità

Coronavirus, la pandemia non frena e l'Italia va verso nuove chiusure

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.